Cinema e Serie TV

Dune: Warner Bros. ha rimandato (di nuovo) la data di uscita

Non sembra esserci pace per il film di Denis Villeneuve. Warner Bros. ha deciso di spostare nuovamente la data di uscita di Dune, fissandola questa volta al 22 ottobre: tre settimane di distanza rispetto alla finestra di lancio originaria, ovvero il 1 ottobre.

Il kolossal sarebbe dovuto uscire il 18 dicembre 2020, ma l’emergenza sanitaria ha costretto le principali major cinematografiche, Warner compresa, a scombussolare la schedule cinematografica. Al momento, però, rimane confermata l’anteprima mondiale di Dune al Festival di Venezia, in programma venerdì 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema

Dune

Per una strana coincidenza, Dune uscirà nelle sale lo stesso giorno di The French Despatch, altro film che vedrà il giovane Timothée Chalamet nei panni del protagonista.

Spostata la data di uscita di Dune

Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo.

Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Dune foto

Accanto a Chalamet ci sarà un cast stellare composto da Rebecca FergusonOscar IsaacJosh BrolinStellan SkarsgårdDave BautistaSharon Duncan BrewsterStephen McKinley HendersonZendayaChang Chen, David Dastmalchian, Charlotte RamplingJason Momoa Javier Bardem.

Leggi anche: Dune – Tra le Sabbie del Mito, Recensione

Vi ricordiamo, inoltre, che ad agosto uscirà nelle sale Jodorowsky’s Dune di Frank Pravich, l’affascinante documentario che esplora la genesi di una delle più grandi epopee del cinema mai esistita. Il film avrebbe segnato un punto di svolta per il mondo cinematografico, ma non vide mai la luce e restò incompiuto.

Nell’attesa dell’uscita del nuovo film di Dune, c’è ancora sufficiente tempo per recuperare la serie di libri di Frank P. Herbert che lo hanno ispirato. Trovate il primo a questo link.