Dungeons & Dragons: arriva Thay: Land of the Red Wizards il manuale sui Maghi Rossi di Thay

in arrivo Thay: Land of the Red Wizards un manuale di D&D interamente dedicato ai Maghi Rossi di Thay.

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Un nuovo manuale tutto dedicato ai Maghi Rossi di Thay sta per approdare su DMsGuild e, ne siamo certi, farà la felicità di tutti gli appassionati di Forgotten Realms e, per l’appunto, dell’iconica magocrazia. Stiamo parlando di Thay: Land of the Red Wizards, supplemento per Dungeons & Dragons scritto da Ed Greenwood, Alex Kammer e Alan Patrick.

Thay: Land of the Red Wizards (Thay: terra dei Maghi Rossi) sarà disponibile nei prossimi giorni sulla piattaforma di print on demand DMsGuild e benché non si tratti di un manuale ufficiale edito da Wizards of the Coast sarà comunque una risorsa affidabile e coerente con l’ambientazione storica grazie alla caratura dei suoi autori.

A tirare le fila del progetto troviamo infatti Ed Greenwood, una delle firme storiche di Dungeons & Dragons nonché autore originale di Forgotten Realms, affiancato da Alex Kammer, uno degli organizzatori della Gamehole Con (importante fiera del gioco di ruolo statunitense) e Alan Patrick, già autore e responsabile della Adventurers League di D&D.

La notizia dell’arrivo del manuale è stata via twitter da Kammer, che ne ha annunciato l’arrivo sul portale Dungeon Masters Guild, il marketplace dedicato esclusivamente ai contenuti originali per Dungeons & Dragons in collaborazione con Wizards of The Coast.

https://twitter.com/GHC_and_Tacos/status/1486043131468562443?s=20Il nuovo manuale esplorerà nel dettaglio il Thay, una terra affascinante e pericolosa governata dai Maghi Rossi, una potente cabala di maghi dediti alla ricerca del vero potere, ottenuto grazie a terribili esperimenti magici.I Maghi Rossi sono tra gli antagonisti più celebri e temuti dei Forgotten Realms, a tal punto da avere ben pochi alleati. Negli anni il loro status di “cattivi dell’ambientazione” li ha portati ad apparire in diversi moduli e avventure (oltre che alle apparizioni nella serie di Baldur's Gate e Neverwinter Nights) quali: Dreams of the Red Wizards, Ghosts of Dragonspear Castle, Scourge of the Sword Coast, Il Tesoro della Regina dei Draghi (link Amazon), L’Ascesa di Tiamat (link Amazon) e Tomb of Annihilation (link Amazon).