Libri e Fumetti

Dungeons & Dragons: in arrivo fumetti e romanzi Young Adult

HarperCollins ha annunciato una nuova linea editoriale per ragazzi basata su di livello medio di Dungeons & Dragons, che includerà romanzi, libri illustrati e graphic novel. L’annuncio dell’editore è arrivato in seguito all’aver ottenuto i diritti da Wizards of the Coast per la pubblicazione di contenuti editoriali per ragazzi del popolare gioco di ruolo.

Dungeons & Dragons Young Adult

A inaugurare la nuova linea editoriale di HarperCollins il prossimo autunno sarà il romanzo Young Adult Dungeon Academy: No Humans Allowed di Madeleine Roux e Tim Probert, seguito da una serie di graphic novel di Molly Knox Ostertag e Xanthe Bouma prevista a partire dall’autunno 2022 e una serie di libri di Dungeons & Dragons, con uscita attesa per l’uscita nell’inverno 2022.

Dungeon Academy sarà ambientato nei Forgotten Realms e avrà come protagonista una giovane ragazza chiamata Zelli, che riuscirà ad entrare in una prestigiosa accademia per mostri. Per riuscire a frequentare la scuola per mostri, la ragazza, dovrà però travestirsi come uno di questi, infatti frequenterà vestendo i panni di un minotauro. Durante il suo periodo a scuola Zelli intraprenderà una ricerca per scoprire il suo vero lignaggio, in compagnia di alcuni straordinari compagni: un orsogufo vegano, un coboldo e un mimic.

Dungeon Academy: No Humans Allowed (link Amazon) sarà un romanzo per ragazzi delle scuole medie dal taglio umoristico, che punterà ad immergere i giovani lettori nelle atmosfere fantastiche di D&D, al fine di mostrare un modo diverso per avere consapevolezza di sé, accettare le differenze degli altri e imparare che non c’è nulla di male nel commettere errori, purché si impari da loro.
Di seguito la sinossi ufficiale del libro:

Benvenuto alla Dungeon Academy, dove centinaia di mostri e creature studiano vigorosamente, preparandosi per il mondo oscuro che attende oltre le mura del dungeon. All’Accademia eccellerai perché sei il più spaventoso. La giovane Zelli (che è stata adottata da Minotauri da bambina) in realtà è l’unica creatura che mostri dei Forgotten Realms temono di più: è un’umana! Travestita da Minotauro adolescente, Zelli si tiene in disparte, partecipa alle lezioni diventando “invisibile” a tutti alla Dungeon Academy. Durante la lezione di Storia degli orribili umani, Zelli viene a conoscenza della grande avventuriera umana Allidora Steelstrike, che le assomiglia incredibilmente. Che Zelli sia anch’ella un mebro della famiglia Steelstrike? Alla ricerca di risposte al suo vero lignaggio, Zelli si imbarca in una pericolosa avventura in un mondo che non sembra avere posto per lei. Ma non sarà sola in questa cerca per la verità. Con lei ci saranno anche un gruppo di mostruosi disadattati tra cui un Orsogufo vegano, un Coboldo codardo e un Mimic mutaforma. Ciò che troveranno cambierà il corso delle loro vite per sempre.