Cinema e Serie TV

Eden: trailer del nuovo anime Netflix

Sbarca su Netflix la nuova miniserie fantascientifica Eden creata dal del regista di Fullmetal Alchemist Brotherhood.

Eden: tutti i dettagli sul nuovo anime

Eden è una serie composta da soli 4 episodi il cui debutto è previsto su Netflix in tutto il mondo il 27 maggio. L’anime doveva originariamente uscire l’anno scorso, ma è stato poi posticipato.

eden

Netflix descrive così l’anime:

La prossima serie fantascientifica Eden è ambientata migliaia di anni nel futuro, dove una città conosciuta come “Eden 3” è abitata solo da robot i cui precedenti padroni sono scomparsi molto tempo fa. Durante un incarico di routine, due robot agricoli risvegliano accidentalmente una bambina umana dalla stasi mettendo in discussione tutto ciò che è stato insegnato loro a credere: che gli umani non sono altro che un antico mito proibito. Insieme, i due robot crescono segretamente la bambina in un rifugio sicuro fuori dall’Eden.

Questa la key visual:

eden

Sul canale YouTube di Netflix è possibile guardare il trailer ufficiale sottotitolato in Italiano.

Il cast include: Marika Kōno nel ruolo di Sara, Kentaro Ito come E92, Kyoko Hikami nel ruolo di A37 e Kōichi Yamadera come Zero. Abbiamo poi Tarusuke Shingaki nei panni di S566, che Sara chiama affettuosamente “Zio Joe” e che veglia sulla bambina insieme ai due robot, Yūki Kuwahara nel ruolo di Zurich e AI Yuko Kaida nei panni di Geneve, l’assistente AI di Zero.

Eden

Eden è prodotto da Justin Leach (Ghost in the Shell – Innocence), diretto da Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) presso Qubic Pictures e CGCG mentre Kimiko Ueno (Kuromajyo-san ga Toru!!, The Royal Tutor) si occupa delle sceneggiature. Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Noragami) e Christophe Ferreira (BUTA, Napping Princess) si occupano del character design e del concept design. Clover Xie è il direttore artistico degli sfondi e Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero) compone la musica.

Dal 16 febbraio è iniziata la serializzazione, sulla rivista Young King Ours GH di Shonengahosha, di un adattamento manga disegnato da Tsuyoshi Isomoto.

Entrate nel mondo di Full Metal Alchemist comprando l’Ultimate deluxe edition, disponibile su Amazon!