Editoriale Cosmo mostra in anteprima i fumetti di Doctor Who

Editoriale Cosmo pubblicherà i nuovi fumetti di Doctor Who. Il primo volume ha il titolo Doctor Who 1: Il Dodicesimo Dottore - Boom Sonico 

Avatar di Imma Antonella Marzovilli

a cura di Imma Antonella Marzovilli

Editoriale Cosmo pubblicherà in Italia i nuovi fumetti di Doctor Who. Il primo volume, in uscita il 24 Settembre, ha il titolo Doctor Who 1: Il Dodicesimo Dottore - Boom Sonico (potete trovare tutte le informazioni a questo link).

In questa prima avventura il Dottore si troverà in Francia, a Parigi, durante il regno di Luigi XIV, i Re Sole. Il Dottore scoprirà cosa si cela davvero dietro l'identità del famigerato Cardinale Richelieu, un'entità antichissima e immortale. Ad aiutare il famigerato viaggiatore del tempo ci sarà una cantante d'opera, Julie D’Aubigny, che nasconde una particolare abilità, è una provetta spadaccina. Riuscirà questa nuova coppia ad affrontare una minaccia sconosciuta le cui origini si perdono nel tempo (se volete scoprire quanti e quali nemici ha affrontato il Dottore nel corso dei secoli, potete leggere il nostro articolo a questo link)?

Il volume si prospetta essere una vera e propria svolta nella narrazione dedicata al Doctor Who al di fuori del media televisivo. A prendere parte al progetto ci sono i seguenti autori: George Mann, Robbie Morrison, Mariano Laclaustra, Rachel Stott, Carlos Cabrera, Alexandre Siqueira, Hernan Cabrera e Rodrigo Fernandes.

Le uscite avranno cadenza mensile e Editoriale Cosmo ha condiviso anche le copertine di Ottobre e Novembre. Il prossimo mese uscirà il secondo volume dal titolo Doctor Who 2: Il Tredicesimo Dottore - Un Nuovo Inizio dove la protagonista avrà le sembianze di Jodie Whittaker. Questo volume sarà tutto al femminile, infatti tra gli autori compaiono Jody Houser, Rachel Stott, Giorgia Sposito e Enrica Eren Angiolini. 

Il mese di Novembre, invece, sarà il momento della prima parte di una nuova storia dedicata al Dottore interpretato sul piccolo schermo da Peter Capaldi, dal titolo Doctor Who 3: Il Dodicesimo Dottore - Le Prove del Tempo (Prima Parte). 

Ancora non conosciamo i dettagli circa la trama di questi ultimi due volumi in uscita a Ottobre e Novembre ma, sicuramente, i fan della serie TV britannica più longeva di sempre non rimarranno delusi.

Se volete ricominciare la scuola o l'università con una marcia in più, non potete lasciarvi scappare lo zaino del Doctor Who che potete acquistare a questo link.