Edizioni BD annuncia Something is Killing the Children

Something is Killing the Children, una delle serie horror più apprezzate oltreoceano, arriva in Italia grazie ad Edizioni BD.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

A sorpresa, con un teaser video sulla sua pagina facebook, Edizioni BD ha annunciato la pubblicazione in Italia di Something is Killing the Children ovvero la serie horror che James Tynion IV - attuale scrittore di Batman - e il disegnatore italiano Werther Dell'Edera hanno iniziato a pubblicare lo scorso anno negli USA per Boom! Studios con un ottimo riscontro di critica e pubblico e giunta all'ottavo albo.

Eccovi il teaser:

Ovviamente non sono stati forniti al momento dettagli e tempistiche della pubblicazione con il teaser, anche se è probabile che l'editore milanese pubblichi Something is Killing the Children Vol. 1 che raccoglie i primi 5 numeri della serie regolare in estate.

Eccovi una breve sinossi:

In una città addormentata nel cuore dell’America, i bambini hanno iniziato a morire in modo orribile. La polizia locale è disorientata dai brutali omicidi e ha fretta di catturare l’assassino ma si rifiuta di credere a racconti di creature impossibili che si nascondono nelle ombre e che strappano i bambini e li fanno a pezzi, soprattutto da quando gli unici che possono testimoniare tutto questo sono i bambini stessi. Potrà Erica Slaughter, una misteriosa sconosciuta che vaga in città, risolvere il loro problema? E i cittadini possono fidarsi di questa straniera? E, ancora più importante, i bambini possono fidarsi di questo adulto con i suoi segreti?

La voce che sentite nel trailer è proprio quella del disegnatore Werther Dell'Edera visto recentemente all'opera anche su Il Corvo Memento Mori e Dylan Dog/Batman, entrambi in coppia con Roberto Recchioni.

Queste invece alcune tavole tratte dall'anteprima americana:

Recentemente Edizioni BD ha dimostrato rinnovato interesse per le pubblicazioni americane portando in Italia ad esempio Stumptown di Greg Rucka di cui potete leggere la nostra recensione cliccando QUI.

Potete recuperare Stumptown di Greg Rucka, da cui è stata tratta anche una serie TV, cliccando QUI.