Libri e Fumetti

Endless Winter – i dettagli del nuovo evento DC

Con l’ufficializzazione delle uscite previste per dicembre negli Stati Uniti, DC ha rivelato finalmente i dettagli di Endless Winter evento che si svolgerà a dicembre e anticipato a sorpresa da alcuni scarni teaser qualche mese fa.

Endless Winter sarà un evento in 9 parti che si svolgerà su Justice League, The Flash, Aquaman e Justice League Dark più vari one-shot speciali in 5 settimane. Sarà scritto da due veterani come Ron Marz (Silver Surfer, Green Lantern) e Andy Lanning.

In Endless Winter la Justice League dovrà affrontare Frost King, una entità legata agli dei norreni e capace di manipolare il freddo, che si è risvegliata dopo che la Fortezza della Solitudine di Superman ha lasciato il Polo Nord. Il nuovo villain era stato già affrontato mille anni prima da una squadra composta dalla Regina Hippolyta, Black Adam, Swamp Thing e Viking Prince. Allora la vittoria venne ottenuta a caro prezzo con un segreto che, mantenuto fino ad ora, potrebbe essere la chiave per la vittoria.

Foto generiche

La parte grafica sarà affidata a numerosi artisti fra cui spiccano i nomi degli italiani Marco Santucci (Shazam!, Aquaman) che disegnerà le storie di appendice che faranno da raccordo ai vari capitoli e Carmine Di Giandomenico (The Flash, Batgirl) che disegnerà parte del one-shot Justice League: Endless Winter #1.

La figura al centro dell’evento sarà Black Adam mentre la sensazione che Endless Winter serva a “tamponare” alcuni cambi di team creativi su alcune delle testate coinvolte. Teen Titans per esempio è ufficialmente chiusa, Aquaman non ha ancora un nuovo team creativo dopo la fine della gestione di Kelly Sue DeConnick così come Justice League pesantemente coinvolta negli eventi di Dark Nights: Death Metal.

A tutto questo poi si aggiunge la notizie, riportatavi prontissimamente nel tardo pomeriggio di ieri, che Brian M. Bendis lascerà sia Superman che Action Comics proprio a dicembre aprendo ovviamente l’immancabile toto-sostituti.

Nel frattempo recuperate Crisi sulle Terre Infinite.