Enola Holmes 2: il bacio di Millie Bobby Brown ha sollevato molte polemiche

Millie Bobby Brown, la star di Enola Holmes 2, ha suscitato diverse polemiche per aver dato un bacio non consensuale al suo co-protagonista.

Avatar di Andrea Aurora

a cura di Andrea Aurora

Alcune delle scene più belle nella storia del cinema sono frutto del genio di interpretazioni attoriali al di fuori dalla scrittura, ovvero dell'improvvisazione. Spesso infatti, abbiamo sentito parlare di colpi di genio da parte di attori che durante le riprese hanno preso l'iniziativa con battute inaspettate completamente fuori copione, ma cosa accade se invece che essere una battuta fosse un bacio? È questo il caso di Millie Bobby Brown, star di Enola Holmes 2 che, secondo quanto riportato, ha suscitato diverse polemiche per aver dato un bacio al suo co-protagonista durante le riprese del film senza che questo fosse consensuale. Scopriamo insieme maggiori informazioni a riguardo.

Il bacio di Millie Bobby Brown in Enola Holmes 2

Nel film Enola Holmes 2 vi è una scena non scritta dove i due protagonisti si baciano, essa fu frutto dell'intraprendenza dell'attrice Millie Bobby Brown.

Durante un'intervista con Netflix pubblicata sul loro account TikTok, Millie Bobby Brown ha condiviso questa curiosità con il grande pubblico, ricevendo però una serie di commenti negativi e alzando moltissime perplessità circa la sua azione seppur Millie Bobby Brown abbia definito la reazione stupita di Partridge molto carina.

La questione al centro delle polemiche, frutto anche delle dichiarazioni della intimacy coordinator Jessica Steinrock, è una: il bacio è stato affrontato da Louis Partridge senza che lui avesse dato il suo consenso. Secondo voi, era necessario polemizzare su questo bacio in Enola Holmes 2? Una volta emersa la notizia, gli utenti di TikTok si sono divisi portando sulla piattaforma commenti di diversa natura. Ci sono infatti persone che ritengono spropositata la reazione di Jessica Steinrock, e molte altre che hanno trovato questo gesto da parte dell'attrice di cattivo gusto. Di seguito condividiamo con voi alcune estratti delle interviste.

Non solo baci

Nello stesso video, Millie Bobby Brown ha ricordato anche la scena nella quale Enola cerca di insegnare a Tewkesbury l'autodifesa. Nel copione quei pugni dovevano essere ovviamente di scena, dunque finti e non dolorosi. Tuttavia, Millie Bobby Brown ha dichiarato di affrontato le riprese portando sul set quanto più realismo possibile, colpendo duramente il suo co-protagonista tanto da portare questo a chiedergli un piccolo favore.

Non stavo facendo acrobazie, gli stavo davvero facendo del male, e alla fine ha detto: Millie, puoi fingere di darmi un pugno? Lo stavo solo prendendo dritto nello stomaco.

Ovviamente, è bene precisare che queste azioni sono state fatte senza alcuna cattiveria, Millie Bobby Brown le definisce infatti ancora una volta come carine, al pari del bacio insomma.

Anche questo episodio ha ovviamente dato il là per una serie di commenti da parte degli appassionati che si sono, come da aspettative divisi. Ci sono persone che ritengono infatti che darsi dei pugni sia una cosa amicale, un gesto che può essere associato a una sorta di gioco, mentre altre altre lo trovano intollerabile e che di fronte a scene del genere si sarebbe dovuto intervenire. Insomma, a prescindere dalle opinioni personali, Millie Bobby Brown con Enola Holmes 2 ha senza alcun dubbio fatto parlare molto di sé.

Vi ricordiamo infine, nel caso ve li siate persi, che entrambi i lungometraggi di Enola Holmes sono attualmente disponibili per la visione sulla piattaforma streaming Netflix mentre su Amazon potete trovare i libri dell'opera.