Cinema e Serie TV

Esclusiva: trailer italiano di Jupiter – Il Destino dell’Universo

Arriva finalmente, in esclusiva per Tom's Hardware, anche in versione italiana il trailer HD di Jupiter – Il Destino dell'Universo, nuovo film dei fratelli Wachowski (The Matrix, Cloud Atlas) che arriverà nelle sale italiane nel mese di agosto 2014. Il lungometraggio mette in scena spettacolari scene spaziali ed evoca il ricordo di Guerre Stellari – la nuova trilogia.

La storia è quella di Jupiter Jones (Mila Kunis) che all'inizio vive una vita tranquilla e anonima sulla Terra. Tutto scorre in modo noioso finché un giorno non si scopre che Jupiter è in realtà l'erede di una dinastia galattica molto potente, e dovrà recuperare il proprio ruolo per fronteggiare una guerra.

Il trailer ci mostra Jupiter sul punto di essere uccisa, salvata all'ultimo momento da Caine (Channing Tatum), un soldato leale (o un mercenario) che la porterà lontana dalla Terra per svelarle tutta la verità. Questi fatti scateneranno lo scontro con una dinastia rivale, determinata a sfruttare il pianeta Terra per uno scopo non del tutto chiaro – almeno dal trailer.

Le immagini, come abbiamo già detto in passato, sono promettenti: Andy e Landa Wachowski hanno creato una messa in scena spettacolare, con la grande cura per i dettagli (dai modelli alla fotografia) che contraddistingue il loro lavoro. Resta da vedere se il film sarà convincente anche dal punto di vista narrativo, anche perché non manca chi lo ha già etichettato come "il solito prodotto per adolescenti". Voi cosa ne pensate?