Eternals, Marvel Legends Series di Hasbro – Recensione

Eternals Marvel Legends Series abbiamo recensito la wave di Hasbro con i personaggi tratti dal film da oggi disponibile su Disney Plus

Avatar di Alex Enuncio

a cura di Alex Enuncio

Negli scorsi giorni abbiamo finalmente messo nelle nostre manine la Wave completa della Marvel Legends Series di Hasbro ispirata al film Eternals (da oggi su Disney Plus). La particolarità di queste Wave è la classica uscita collettiva con all’interno di ogni personaggio un pezzetto della figure Build a Figure che si potrà comporre collezionandole tutte quante. Chi mai troveremo come personaggio misterioso una volta assemblato? Scopritelo tra poche righe assieme a noi. Ogni figure contiene un pezzo: la testa, il corpo, il braccio destro, il braccio sinistro, la gamba destra e la gamba sinistra, per creare uno degli Eterni protagonisti del film, ovvero Gilgamesh. Le figure sono in tutto sette e sono i protagonisti della pellicola Marvel Eternals: Ikaris, Makkari, Sprite, Sersi, Phastos, Kingo e Druig.

Eternals

Gli Eterni (Eternals) sono un gruppo di personaggi che fanno parte dell'universo Marvel. Sono degli esseri immortali, dotati di poteri sovrumani, provenienti dal pianeta Olimpia. Nel 5000 a. C. il Celestiale Arishem, decise di inviare sul pianeta Terra, dieci Eterni per combattere i Devianti, esseri mostruosi che attaccano gli umani. Dal loro arrivo fino al presente, era di rimanere nascosti e di non interferire in guerre, carestie o minacce aliene, salvo che i Devianti non fossero coinvolti. Dopo gli eventi accaduti in Avengers Endgame, qualcosa è cambiato, succede una tragedia inaspettata e gli Eterni sono costretti a uscire dall'ombra per ritrovarsi e combattere contro i più antichi dei nemici dell'umanità, i Devianti.

Packaging

Il Packaging delle figure è il medesimo per tutte le sette uscite e presenta una confezione in cartoncino dalle tonalità nere e d'orate con una vetrina trasparente sulla parte frontale. Nella parte bassa troviamo il logo del film e il nome dell'Eterno impresso in una banda d'orata con le scritte in nero. Nella parte posteriore è decorato da un'immagine ufficiale del personaggio con alcune informazioni in varie lingue (purtroppo assente la lingua Italiana). Spostandoci verso il basso ci viene mostrata l’intera wave con le varie uscite numerate e sulla sinistra la figure completa di Gilgamesh una volta composta.

Eternals Marvel Legends

Ikaris

La figure di Ikaris è ben proporzionata, oltre a essere estremamente posabile ha i tratti somatici molto somiglianti a Richard Madden. La figure contiene un paio di mani intercambiabili e una testa alternativa che simulano i raggi che fuoriescono dagli occhi con dei piccoli effetti di plastica translucida gialla. Ikaris è il leader tattico del gruppo, oltre a essere un eterno carismatico vanta un'incredibile forza sovraumana, ha la capacità di volare e quella di proiettare raggi di energia cosmica dagli occhi. Oltre agli ottimi dettagli in tutto il costume, realizzato completamente in pvc, abbiamo verificato che la testa riesce completamente a ruotare e sia gli snodi delle braccia e delle gambe, fanno il loro completo lavoro, solamente le gambe sono un pò limitate nella parte superiore a causa della gonna del costume, che sebbene sia realizzata in plastica morbida non permette dei movimenti liberi nelle pose estreme.

Makkari

Arriviamo alla seconda figure dell'Eterna Makkari, la super velocista interpretata da Lauren Ridloff. Makkari è completamente sorda e questo permette di non essere influenzata dai boom sonici che crea durante la sua corsa. A differenza degli Eterni guerrieri dedicati di più al combattimento, lei usa i suoi poteri per esplorare i pianeti e stare nelle retrovie come supporto. Dentro la confezione ci sono anche un paio di mani con pugno chiuso e il braccio destro di Gilgamesh. L’abito è molto dettagliato e la parte finale del costume nella parte superiore è stata realizzata in gomma morbida. Oltre ai bellissimi dettagli abbiamo verificato che la testa gode di un buon raggio d’azione che non viene per nulla limitato dalla folta chioma.

Sprite

Di tutta la wave la figure di Sprite è una delle due che ci è piaciuta di meno, e perché vi starete chiedendo? Semplicemente il motivo è quello che assomiglia di meno alla controparte umana, interpretata dall'attrice Lia McHugh. La piccola Eterna sembra essere una bambina di 12 anni, ma in realtà è più forte e intelligente di quanto sembri, il suo potere è di proiettare illusioni super realistiche. Nel box oltre a lei troveremo due pugni chiusi e il corpo che serve per mettere assieme Gilgamesh.

Sersi

Basata sui lineamenti dell’attrice Gemma Chan, la figure di Sersi è una delle migliori dell'intera Wave, perché riesce a offrire al collezionista una buonissima posabilità e una realizzazione dello sculpt davvero eccellente. Nella confezione troviamo la figure, due mani intercambiabili e la gamba sinistra di Gilgamesh. Certo, magari ha alcune limitazioni di movimento delle gambe dovute alla parte finale del costume, tuttavia non è niente di così disastroso.

Phastos

Phastos, interpretato da Brian Tyree Henry è un inventore Eterno molto intelligente e aiuta segretamente l'umanità a progredire tecnologicamente. Anche Phastos come altri suoi colleghi Eterni soffre dell'ostacolo della tunica che blocca il movimento delle gambe, ma essendo un personaggio che non necessita di pose particolarmente action, questo piccolo impedimento passa in secondo piano. Con la figure troviamo due pugni chiusi e la gamba destra per Gilgamesh.

Kingo

La star del cinema di Bollywood arriva direttamente nelle collezioni Hasbro. Kingo è interpretato da Kumail Nanjiani, ed è un Eterno che può emettere proiettili di energia cosmica dalle sue mani, quindi potevano mancare questi indispensabili accessori? Assolutamente no, infatti, ecco che Hasbro ha deciso di inserirne proprio le due mani con l'indice e il medio in avanti a mimare una  pistola con un effetto arancione traslucido, molto semplici da togliere e cambiare con i classici pugni. Con questi accessori, c'è il braccio sinistro per completare la figure di Gilgamesh.

Druig

Arriviamo in fine all’ultima action figure riguardante Druig. E' un Eterno distaccato dal resto del gruppo che può usare l'energia cosmica per controllare le menti degli altri ed è interpretato da Barry Keoghan. Ecco la seconda figure che ci ha fatto storcere un pò il naso tra tutte quelle presenti. Purtroppo la pecca più grande di Druig è proprio la posabilità, avendo una lunga tunica, la mobilità delle gambe è parecchio limitata, permettendo solamente una posa statica al personaggio, e purtroppo anche le braccia sono parecchio limitate nella parte della spalla, permettendo solamente di girarsi a 360° ma senza potersi alzare e abbassare. Oltre a Druig abbiamo trovato due mani alternative e la testa di Gilgamesh.

Gilgamesh

Una volta che avremo riunito tutti i vari pezzi contenuti nelle confezioni dei diversi personaggi, attraverso dei semplici perni e fori potremmo andare a mettere assieme Gilgamesh, interpretato sul grande schermo da Don Lee: l'Eterno più forte, che può proiettare un esoscheletro di energia cosmica durante i combattimenti. Gilgamesh è una delle figure che ha posabilità migliore di tutta la wave degli Eterni. Abbiamo notato che nel complesso le giunture sono molto resistenti, forse anche un po' troppo e anche davanti a pose più dinamiche la figure dell'Eterno non teme nulla. Se dobbiamo trovare una pecca, per quanto riguarda non la figure in se ma all'azienda, è la mancanza di effetti per le pose action di Gilgamesh che secondo il nostro parere sarebbero state assolutamente da includere.

La nostra video recensione

Dove trovarli?

Tutte le figure Marvel Legends della wave di Eternals recensite, le potete trovare sia nelle vostre fumetterie di fiducia , sia negli store online, distribuite in Italia da Cosmic Group.