Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Fallout: Wasteland Warfare. Ecco le nuove uscite previste per il wargame Di Modiphius Entertainment

Modiphius Entertainment, annuncia il nuovo range di miniature per Fallout Wasteland Warfare Starter Set, il wargame ambientato nel mondo del videogioco di casa Bethesda

Modiphius Entertainment, casa di produzione inglese nota ai più per aver dato vita all’ultima edizione di Vampiri, ha annunciato un ampliamento dei pezzi dedicati al suo wargame Fallout: Wasteland Warfare (FWW); molte delle nuove miniature saranno dedicate prevalentemente alle fazioni dei Raiders e dei Creatures.

Annunciato nel 2017, il gioco di miniature ispirato a Fallout ha raggiunto il mercato solo di recente, nel 2018. Il gioco prevede l’uso di dettagliate miniature da 32 mm e i giocatori devono competere tra loro per guadagnare preziosi tappi di Nuke Cola che, nel mondo post-apocalittico, hanno assunto il valore di vera e propria moneta e possono essere spesi per migliorare i modelli e il loro equipaggiamento.

Ecco cosa vedremo sul mercato tra fine estate e autunno:

FWW – Nuka Girl: un pezzo singolo che si ispira alla famosa Nuke Cola del videogioco e alle sue pubblicità in esso inserite. La miniatura uscirà a settembre ad un prezzo consigliato di $ 13,00.

Fallout: Wasteland Warfare

FWW – Raiders Core Set: un kit di sette miniature in resina, ciascuna abbinata ad una specifica basetta, in cui si avrà una selezione di truppe per corpo a corpo e elementi armati di laser per il combattimento a distanza. Uscita prevista per agosto ad un prezzo consigliato di $ 52,99.

FWW – Ack Ack, Sinjin e Avery: un set di tre miniature che permetterà di aggiungere nuovi leader alla fazione dei Raiders; Ack Ack sarà dotato di una minigun veloce, mentre Sinjin & Avery introdurranno abilità di alto livello e buff unici. Anche in questo caso le miniature saranno in resina e avranno delle basette dedicate. Il set uscirà ad agosto ad un prezzo consigliato di $ 33,99.

Fallout: Wasteland Warfare

FWW – Raiders, Scavvers & Psychos: questo set permetterà ai giocatori della fazione Raiders di rimpolpare le proprie bande e concentrarsi su bersagli più succulenti per cercare di ottenere armi e bottini migliori. La scatola conterrà sei miniature in resina , ognuna con basette sceniche uniche. Il kit uscirà ad agosto ad un prezzo consigliato di $ 44,99.

Fallout: Wasteland Warfare

FWW – Assaultrons & Protectrons: un set di 5 miniature. In maniera simile al videogioco i robot del wargame copriranno diversi ruoli: i protettori a protezione delle città, mentre gli Assaultron sono destinati a riempire le forze militari statunitensi. Rilascio sul mercato previsto per settembre ad un prezzo consigliato di $ 39,00.

FWW – Ghouls: un set di 5 miniature in resina che permetterà di schierare in campo i Ghoul (coloro i quali, sopravvissuti alle esplosioni della bomba, sisono trasformati in feroci cacciatori) e i Glowing Ones (in grado di emettere letali radiazioni) Uscita prevista per ottobre ad un prezzo consigliato di $ 36,00.

Fallout: Wasteland Warfare

FWW – Wasteland Vermin: un set di nove miniature in resina che permetterà di aggiungere alle proprie forze un insieme di creature modificate dalle radiazioni come i Mole Rats e Radroaches. In uscita a ottobre ad un prezzo consigliato di $ 34,00.

FWW – X01 Survivor & Dogmeat: un kit di due miniature in resina, ciascuna con la propia basetta scenica dedicata. L’armatura X01 permetterà di introdurre un’armatura speciale che qualunque sopravvissuto delle fazioni Brotherhood of Steel Knight o Raider  potrà aggiungere al proprio arsenale per ottenere una maggiore protezione. Dogmeat otterrà la nuova Dog Armor: un aumento di protezione in cambio di un piccolo calo nella velocità. Il set uscirà a settembre, ad un prezzo consigliato di $ 27,00.

Fallout: Wasteland Warfare

FWW – Raiders Wave Exp. Card Pack: un’espansione di 203 carte che introdurrà nuovi profili, carte AI, oggetti e molto altro per personalizzare le miniature già presenti. Tra le novità troveremo una nuova fazione dei Raiders e nuovi profili Creatures and Robots. Inoltre, per la prima volta, troveremo The Mysterious Stranger .Uscita prevista per agosto ad un prezzo consigliato di $ 31,99.

Se l’idea di giocare nel mondo reso celebre dalla saga videoludica targata Bethesda vi intriga potete cominciare fin da subito con Fallout Wasteland Warfare Starter Set