Giochi in scatola

Fantasy Flight annuncia una nuova campagna per Star Wars: Armada

Fantasy Flight, azienda dietro la produzione di molti giochi legati alla saga di Star Wars, ha confermato l’arrivo di una nuova espansione campagna dedicata a Star Wars: Armada. Scopriamo insieme l’annuncio diramato:

La galassia è in guerra. La Guerra Civile Galattica imperversa tra le stelle, soprattutto nelle zone senza legge dell’Orlo Esterno e dell’Orlo Mediano. I nuovi comandanti guidano la loro flotta verso questi sistemi, cercando di crearsi un nome mentre cercano risorse, alleati e il controllo della galassia. Mentre accumulano potere, tutti sono convinti che ci sarà a breve una grande battaglia, che determinerà se la crescente ribellione verrà schiacciata dall’Impero, oppure la scintilla della speranza brucerà ogni singola struttura, dando inizio ad una nuova era.

Fantasy Flight Games è lieta di annunciare l’arrivo di Rebellion in the Rim, la seconda campagna e espansione di Star Wars: Armada, pronta per uscire nel terzo quarto del 2019, e disponibile da ora per il preorder dal vostro negoziante di fiducia o online tramite il sito (spedizione negli Stati Uniti).

Star Wars: Armada è un gioco di miniature pensato per due giocatori, dove vi troverete al controllo di una flotta spaziale. Dagli Star Destroyer alle frigate, ogni singola nave avrà i suoi pro e i suoi contro, rendendo la sfida puramente strategica. Non dovrete però solo controllare l’attacco: gli ingegneri del vostro team dovranno sistemare gli scudi, curarsi dei laser blast e badare ad eventuali attacchi esplosivi, pronti a colorare lo spazio profondo.

In Star Wars: Armada voi sarete un ammiraglio di flotta, e dovrete scegliere se stare dalla parte della Flotta Imperiale o dell’Alleanza Ribelle. Il vostro lavoro sarà quello di dare il giusto comando tattico ai vostri uomini, decidendo quindi il risultato della battaglia, e pensando più in grande, il destino della galassia.

Se volete provare il gioco, ecco a voi l’edizione base di Star Wars: Armada.