Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Fate of Cthulhu, un Kickstarter per i Grandi Antichi

Parte la campagna Kickstarter per Fate of Cthulhu, un gioco di ruolo basato sul Fate Core System a tema Grandi Antichi e viaggi nel tempo.

Evil Hat Productions, casa editrice nota ai più per il sistema di gioco di ruolo generico Fate, ha da poco lanciato una campagna Kickstarter per la realizzazione di Fate of Cthulhu, un nuovo GDR dedicato al sempre più inflazionato osceno polipone nato dalla penna di H.P. Lovecraft.

Basato sul sistema Fate, come intuibile dal titolo, Fate of Cthulhu combina un curioso mix fatto di viaggi nel tempo e horror in stile lovecraftiano. I giocatori, infatti, assumeranno il ruolo di personaggi inviati indietro nel tempo da un futuro distopico in cui i Grandi Antichi hanno conquistato il mondo. Potranno interpretare anche gli eventuali alleati del giorno d’oggi che sono stati reclutati dai viaggiatori nel tempo affinché li aiutino nella loro causa.

Fate of Cthulhu

In ogni caso, il loro obiettivo sarà quello di cambiare il passato così da impedire l’ascesa dei Grandi Antichi e salvare la Terra del futuro. Ma com’è lecito aspettarsi da un titolo sugli orrori di Lovecraft, mentre combattono Cthulhu e le sue forze, i personaggi verranno lentamente corrotti e trasformati in vere e proprie creature da incubo.

Fate of Cthulhu apporterà alcuni nuovi elementi al sistema Fate, incluse le regole per la corruzione, il paradosso temporale, l’effetto domino, le statistiche per le creature lovecraftiane e i relativi cultisti, le regole per creare finali eroici e disperati, un nuovo sistema di magie e incantesimi e alcune timeline che i Master potranno utilizzare per le proprie campagne.

Fate of Cthulhu sarà pubblicato in un manuale di duecentocinquantasei pagine a colori rilegato in copertina cartonata rigida e includerà anche il regolamento completo del Fate Core System, condensato in cinquanta pagine.

Fate of Cthulhu

La data prevista di consegna del prodotto ai sostenitori della campagna Kickstarter è dicembre 2019 e la versione retail del prodotto avrà un costo di circa $ 35,00.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del Kickstarter di Fate of Cthulhu.