Cinema e Serie TV

Fear Street: ecco il trailer della trilogia horror targata Netflix

Netflix ha finalmente diffuso in rete il trailer ufficiale della Fear Street Trilogy, una serie di film horror diretti da Leigh Janiak e ispirati ai romanzi di R.L. Stine. Fear Street Part 1: 1994 debutterà il 2 luglio, Fear Street Part 2: 1978 il 9 luglio e Fear Street Part 3: 1666 il 16 luglio.

Fear Street

Questa la sinossi ufficiale: Nel 1994 un gruppo di adolescenti scopre che i terrificanti eventi che hanno perseguitato la loro città per anni possono essere del tutto collegati e portare a gravi conseguenze. Basata sulla serie horror più venduta di R.L. Stine, la trilogia racconta gli incubi che terrorizzano Shadyside e i suoi abitanti.

Il regista Leigh Janiak si è detto entusiasta di questo progetto, inserendo tra le grandi fonti di ispirazione film cult del genere horror come Scream, Venerdì 13, Halloween e Nightmare on Elm Street. Per il terzo e ultimo film, invece, si è ispirato addirittura al film di Terence Malick, The New World.

Potete vedere tutte le produzioni originali Netflix abbonandovi alla piattaforma. Per farlo, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.

Fear Street, la trilogia horror arriva su Netflix

Anche R.L. Stine ha voluto commentare l’arrivo della trilogia sulla piattaforma, spiegando come si tratti di un progetto universale. A sua detta, infatti, le paure sono universali e chiunque ha provato sulla sua pelle la sensazione di essere terrorizzato da qualcosa o qualcuno.

La serie di romanzi è arrivata in Italia con il titolo de La strada della paura, creando una nuova generazione di appassionati al genere dopo il grande successo di Piccoli Brividi.

Fear Street

Leggi anche: I migliori film e serie TV horror da guardare su Netflix 

In attesa di Fear Street, potete recuperare su Amazon la serie di romanzi horror del celebre scrittore. Li trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.