Finestra d'uscita e key visual del nuovo film di Sword Art Online - Progressive

Il nuovo film di Sword Art Online - Progressive uscirà questo autunno!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Come vi avevamo annunciato Sword Art Online - Progressive avrà un nuovo film in arrivo quest’anno. Ora, il sito internet del film, che si intitola Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo (Scherzo of a Dark Dusk) ha svelato la key visual nonché la finestra d’uscita del nuovo capitolo del franchise. Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo uscirà quest’autunno ed è stato anche confermato che lo staff principale e il cast del primo film torneranno per il secondo film.

A proposito di Sword Art Online – Progressive: Aria of a Starless Night

Sword Art Online - Progressive: Aria of a Starless Night, il film che racconta la storia da cui tutto ha avuto origine, basato sui romanzi di Sword Art Online Progressive (acquistate su Amazon i cofanetti) di Reki Kawahara e abec, è arrivati nei cinema italiani in collaborazione con il partner J-POP, nelle giornate del 4, 5, 6 aprile e a questo nostro articolo potete guardare il trailer.

Sword Art Online – Progressive: Aria of a Starless Night è prodotto da A-1 Pictures (Fairy Tail) e diretto da Ayako Kōno (Love Live!), con il design dei personaggi di Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of UnderworldThe Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) e la musica di Yuki Kajiura mentre Yasuyuki Kai (Haikyu!!) dirige le scene di azione.

Il cast vede il ritorno di Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Kirito e di Haruka Tomatsu nel ruolo di Asuna. Inori Minase doppia il nuovo personaggio Mito.

Questa la sinossi estesa:
Questo è un racconto del tempo prima che “Lightning Flash” e “The Black Swordsman” fossero conosciuti con quei nomi…Il giorno in cui le capitò di indossare il NerveGear, Asuna Yuuki era una studentessa del terzo anno di scuola media che non aveva mai nemmeno toccato un gioco online. Il 6 novembre 2022, il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online, viene lanciato ufficialmente. Ma i giocatori, ancora euforici per aver effettuato il login, si ritrovano improvvisamente intrappolati all’interno del gioco quando il Game Master li priva di qualsiasi modo per effettuare il logout.

Il Game Master dà loro questo avvertimento: “Questo può essere un gioco, ma non è qualcosa che si gioca”. Se un giocatore muore nel gioco, muore nel mondo reale.

Sentendo questo, tutti i giocatori vanno nel panico e regna il pandemonio. Uno di questi giocatori è Asuna, ma nonostante non conosca ancora le regole di questo mondo, parte alla conquista del castello di ferro galleggiante, Aincrad, la cui cima è troppo alta per essere vista. Mentre i giorni passano in questo mondo dove la morte non è mai molto lontana, ha un incontro fatale. E poi, una separazione…

Anche se è in balia della realtà che ha davanti agli occhi, Asuna combatte con tutte le sue forze fino a quando qualcuno appare davanti a lei: lo spadaccino distaccato, Kirito…

Appena sapremo nuove informazioni sul nuovo film del franchise ve le faremo sapere.