Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Forbidden Lands: arriva il quickstarter gratuito

Free League Publishing rilascai un quickstart gratuito per il suo GDR OSR: Forbidden Lands

Free League Publishing, nota al grande pubblico per Symbaroum, Mutant:Year Zero e Tales from the loop,  ha da poco annunciato il rilascio di un quickstart gratuito per il suo ultimo prodotto: Forbidden Lands.
Dopo aver trasportato i giocatori nelle oscure lande di una terra misteriosa, in un mondo post apocalittico e in una versione alternativa degli anni 80, Free League Publishing si propone al pubblico con un gdr fantasy classico che si inspira alla old school, definito dagli autori stessi un retro RPG dai contorni survival.

Forbidden Lands

Dal sito:

Forbidden Lands è una nuova rivisitazione del gioco di ruolo fantasy classico . In questo gioco di ruolo sandbox di sopravvivenza non sarete eroi in missione per altri ma sarete razziatori e ladri intenzionati a lasciare il proprio marchio in un mondo maledetto. Scoprirete tombe perdute, combatterete terribili mostri, vagherete per le terre selvagge e potrete anche costruire la vostra fortezza personale.

Forbidden Lands

Con questo quickstarter da 152 pagine, completamente gratuito, si potrà avere un assaggio dell’ultimo prodotto della Free League Publishing, dall’ambientazione e al sistema di gioco : sono infatti inclusi le regole sulle razze, l’equipaggiamento, combattimenti, l’uso delle abilità, i viaggi e una parte del bestiario. Inoltre sarà possibile esplorare Weatherstone, un antico castello abbandonato, che farà da sfondo alla vostra prima avventura in Forbidden Lands.

Se la cosa vi incuriosisce potete scaricare il quickstart dalla pagina drivethrurpg della casa editrice svedese o direttamente dal sito della casa editrice.

Se volete tastare con mano i prodotti della Free League publishing potete provare l’ambientazione dark fantasy di Symbaroum  o quella post-apocalittica di  Mutant:Year Zero