Gadget

Fortnite: in arrivo Trading Cards e Figurine di Panini

Panini S.p.A. ha annunciato una collaborazione con Epic Games per la produzione di materiale legato ad uno dei giochi più in voga al momento: Fortnite. Panini produrrà sia un Trading Cards sia un Album di Figurine. I prodotti verranno aggiornati costantemente con i nuovi contenuti rivelati nel gioco e saranno comprensivi di personaggi, location, schermate e oggetti.

Peter Warsop, direttore Licensing del Gruppo Panini, ha dichiarato:

I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo sia per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile. Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di poter portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi.

Le Trading Cards e le Figurine arriveranno in edicola entro la primavera 2019, raggiungendo più di un milione di punti vendita.

Fortnite è un gioco action building di Epic Games, divenuto famoso grazie alla sua modalità “Battaglia Reale”, che vede scontrarsi sino a 100 giocatori su una singola mappa di gioco.
Il videogame presenta anche una modalità chiamata “Salva il Mondo”, che pone i giocatori contro un’orda di mostri. Fortnite “Battaglia Reale” è gratuito e disponibile su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Switch, iOS e Android.

Il Gruppo Panini, storico produttore di figurine adesive e di trading cards, si affaccia quindi sul fenomeno del momento, pronto a cavalcare uno dei videogiochi più giocati degli ultimi mesi con un prodotto sempre amato da bambini di ogni età. Panini è anche distributore di fumetti (ad oggi ha gran parte dei manga in pubblicazione, oltre che i fumetti americani Marvel), raggiungendo un fatturato superiore a 536 milioni di euro.

Il miglior gadget di Fortnite? Senza dubbio questo peluche dell’Alpaca, famosissima per gli amanti del gioco.