Fortnite X Marvel: Guerra Zero in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti

Marvel Comics annucia la minserie Fornite X Marvel: Guerra Zero 

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il mondo dei videogiochi e quello di superereroi della Casa delle Idee torneranno a incrociarsi con Fortnite X Marvel: Guerra Zero, nuova miniserie a fumetti in cui vedremo i personaggi del popolare videogame interagire con i metaumani del Marvel Universe. Memori dell’esperienza dello scorso anno, Fortnite X Marvel Thor: Guerra per il Nexus, Marvel e Epic Games  hanno deciso di ripetere l’esperienza con un nuovo arco narrativo di cinque numeri, che inizierà a giugno.

Marvel Comics annucia la minserie Fornite X Marvel: Guerra Zero 

Affidato a Christos Gage (Spider-Geddon, Avengers Academy) e al Chief Creative Officer di Epic Games Donald Mustard, Fortnite X Marvel: Guerra Zero, sarà disegnato di Sergio Davila. Nella miniserie,  vedremo alcuni eroi Marvel come Spider-Man, Iron Man e Wolverine unire le forze con alcuni volti noti del mondo di Fortnite per impedire che una guerra per il possesso di un frammento del Punto Zero possa devastare l’Isola.

L’editore di Marvel Comics Alanna Smith ha così commentato Fortnite X Marvel: Guerra Zero:

“È una storia d’avventura, dove i personaggi di entrambi gli universi si uniscono per partecipare a una sorta di caccia al tesoro nelle profondità più oscure e recondite dell’Universo Marvel. L’amore che Donald Mustard e Christos Gage nutrono per Fortnite e la Marvel è evidente, e Sergio Davíla sta realizzando delle tavole davvero incredibili. Inoltre, avere lo straordinario Leinil Francis Yu a occuparsi delle copertine e un gruppo di straordinari artisti Marvel a realizzare le variant è stata una vera manna dal cielo. Sarà il team-up definitivo, e mostrerà quanto di meglio Fortnite e la Marvel hanno da offrire”

Il primo numero di Fortnite X Marvel: Guerra Zero uscirà in contemporanea in Italia, Francia, Germania, Spagna e America Latina a giugno, in contemporanea con l’edizione americana. Tramite l’acquisto dell’albo, i giocatori di Fortnite riceveranno un oggetto estetico dedicato in anteprima, prima del suo rilascio ufficiale la settimana seguente per gli altri utenti