Cinema e Serie TV

Free! – The Final Stroke: pubblicato il trailer completo

Finalmente è stato pubblicato il trailer completo dell’ultimo film del franchise di Free – Iwatobi Swim club, intitolato Free! – The Final Stroke, sul sito ufficiale dell’anime.

Free! – The Final Stroke: il nuovo trailer

Free! – The Final Stroke sarà diviso in due parti: la prima debutterà in Giappone il 17 settembre prossimo, la seconda invece il 22 aprile 2022. Il film sarebbe già dovuto uscire nel 2020 ma i lavori furono bruscamente fermati a causa dell’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Coronavirus.

Free! – The Final Stroke

Anche l’uscita del trailer, che potete guardare qui sotto, è stata ritardata di una settimana a causa della pausa del gruppo OLDCODEX, e anche l’uscita del 15 settembre della sigla della prima parte del film è stata messa in pausa. Il comitato di produzione del franchise di Free! ha spiegato che la decisione di fermare l’uscita della canzone è arrivata dopo molteplici discussioni tra il comitato di produzione e lo staff dell’etichetta OLDCODEX. Lo staff dell’anime aveva originariamente realizzato il trailer con la sigla, e sarebbe stato difficile cambiare la musica in questa fase prima di giovedì scorso, dove è stato appunto pubblicato il trailer.

Free! – The Final Stroke

Tatsuhisa Suzuki, il vocalist di OLDCODEX e la voce di Makoto Tachibana, aveva inoltre annunciato il 4 agosto che si era preso una pausa a causa della sua cattiva salute. OLDCODEX ha annunciato quindi la sua pausa lo stesso giorno. Cinque minuti prima dell’annuncio di OLDCODEX, anche la cantante LiSA, che è la moglie di Suzuki, ha annunciato una pausa “da alcune delle sue attività” a causa della stanchezza mentale e fisica. Solo giovedì scorso lo staff del franchise ha annunciato che Suzuki avrebbe continuato a dare la voce a Makoto Tachibana.

Per quanto riguarda la produzione di Free! – The Final Stroke, Eisaku Kawanami sta tornando dalle precedenti stagioni del franchise per dirigere il film alla Kyoto Animation.

A proposito di Free – Iwatobi Swim club

L’anime di Free – Iwatobi Swim club è ispirato al light novel High Speed di Koji Ouji. Il franchise comprende tre stagioni anime televisive andate in onda nel 2013, 2014 e 2018, disponibili su Crunchyroll anche in Italia.

Free – Iwatobi Swim club

Eccovi la trama:

Nanase Haruka ha sempre amato stare nell’acqua e nuotare. Alle elementari, Nanase Haruka, Tachibana Makoto, Matsuoka Rin e Hazuki Nagisa frequentavano lo stesso club di nuoto. Il tempo passa e nel mentre di una vita senza particolari eventi, improvvisamente incontra nuovamente Rin. Rin è giunto per sfidarlo e dimostragli di essere diventato più forte di lui. Presto insieme a Makoto e Nagisa fondano il nuovo club di nuoto Iwatobi a cui si iscriverà anche un nuovo membro, Ryugazaki Rei.

Inoltre sono stati pubblicati i film High Speed! -Free! Starting Days, prequel della prima stagione dell’anime nel 2015; Free! The Movie -Timeless Medley- the Bond e Free! The Movie -Timeless Medley- the Promise rispettivamente nell’aprile 2017 e nel luglio 2017; Free! -Take Your Marks nell’ottobre 2017.

La voce più recente del franchise è stata Free! ~Road to the World~ Yume (Dream), uscito il 5 luglio 2019, una sorte di “ponte” verso il nuovo film.

Se siete degli sportivi vi suggeriamo l’acquisto di Haikyu!! disponibile su Amazon!