Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Funko produrrà dei libri per bambini della linea Wetmore Forest

Funko, azienda nota per le sue statue super deformed chiamate POP, produrrà dei libri per bambini dedicati al mondo di Wetmore Forest.

Tutti i genitori amanti dei prodotti Funko saranno di sicuro estremamente felici di questa notizia. In queste ore infatti la nota azienda – creatrice di un business davvero vasto e economicamente valido – ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto sul mercato, che si differenzierà notevolmente dalle statuine super deformed a cui ci ha abituato in questi anni. Stiamo infatti parlando di libri per bambini, che si ispireranno ai disegni e ai cast di personaggi della loro serie Wetmore Forest.

Questi bellissimi libri saranno venduti insieme al merchandise di accompagnamento esclusivamente nello store online di Funko e nei negozi Barnes & Noble (nota catena di librerie americana) a partire dal 15 giugno 2019. Sfortunatamente ancora non vi è una data precisa per la pubblicazione italiana, ma siamo sicuri che sarà presto comunicata.

Parlando di questa nuova linea di prodotti Johanna Gepford, vicepresidente senior alla vendite globali di Funko, ha così affermato:

Siamo entusiasti di ampliare le storie della nostra amata famiglia Wetmore attraverso una serie di libri disponibili presso il libraio con il maggior numero di punti vendita negli Stati Uniti. I bambini saranno lieti di seguire le avventure di personaggi creati dagli stessi geni creativi che producono prodotti Funko molto ricercati.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Sterling Publishing, Funko presenterà i suoi libri per bambini sia alla London Book Fair, sia alla Children’s Book Fair di Bologna, la più importante fiera nostrana dedicata all’editoria per l’infanzia che si terrà dal 1 al 4 aprile 2019.

Per chi non lo sapesse la linea Wetmore Forest è stata creata per rappresentare un’incantevole foresta e incoraggiare l’esplorazione e la scoperta tra i più piccoli fan di Funko e non solo. Al suo interno sono inseriti dei simpaticissimi e adorabili mostri tra cui Bugsy Wingnut, Tumblebee, Butterhorn, Snuggletooth e molti altri.

Di Wetmore Forest esistono (naturalmente) dei Funko POP dedicati: eccoli qui!