Furiosa: Chris Hemsworth sarà il villain?

Viene ufficializzato che il Thor del Marvel Cinematic Univer, Chris Hemsworth, sarà il villain di Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Chris Hemsworth potrebbe abbandonare i panni dell’eroico Thor e vestire quelli sorprendenti di un villain. Quando nel 2020 il Dio del Tuono del Marvel Cinematic Universe si è unito alla produzione del seguito-prequel di Mad Max: Fury Road, non era chiaro quale sarebbe stato il suo ruolo, ma secondo recenti notizie Chris Hemsworth sarà il villain di Furiosa, film in cui verrà svelato il passato dell’eroina interpretata da Charlize Theron.

Il Thor del Marvel Cinematic Universe, Chris Hemsworth, sarà il villain di Furiosa

Ospite del podcast Blank Check with Griffin and David, il reporter del The New York Times Kyle Buchanan ha svelato che Chris Hemsworth sarà il villain di furiosa, interpretando un personaggio noto come Dr. Dementus. Buchanana è persona vicina alla produzione del film, essendo anche autore di Blood, Sweat & Chrome: The Wild and True Story of Mad Max: Fury Road, in cui viene svelato il processo creativo dietro il film di Miller.

Nell’agosto del 2020 si era fatta largo la notizia che Chris Hemsworth fosse stato contattato per recitare in Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road che avrebbe svelato il passato di Furiosa, che nel nuovo film sarà interpretata da Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi, New Mutants). Inizialmente il ruolo offerto al thor del Marvel Cinematic Universe era quello del protagonista maschile della pellicola, Dementus, presentato inizialmente come un uomo di bell’aspetto, con un volto angelico rovinato da una ferita sulla fronte tenuta chiesa da alcune graffette cromate. Non era chiaro se questo personaggio fosse un alleato di Furiosa, ma visto quanto rivelato ora sembra sicuro che Chris Hemsworth sarà il villain di Furiosa.

Furiosa sarà il prequel del reboot della saga, Mad Max: Fury Road, in cui Tom Hardy aveva rivestito il ruolo di Max Rokatansky, reso celebre negli anni ’80 da un giovane Mel Gibson. Oltre a Furiosa, atteso al cinema per maggio 2024, Miller sta anche lavorando a un seguito di Mad Max: Fury Road, Mad Max: The Wasteland.