Cinema e Serie TV

Game of Thrones eletta miglior serie TV del secolo dai fan

Game of Thrones è arrivata alle battute finali lo scorso anno con una chiusura dell’arco narrativo che ha fatto storcere il naso a un sacco di appassionati dello show targato HBO. Nonostante ciò, Game of Thrones, lo scorso anno, ha trionfato agli Emmy Awards, portandosi a casa il premio come miglior serie TV drammatica. 

Game of Thrones (Season 7).L-R: Sophie Turner, Isaac Hempstead Wright, Kit Harrington, and Maisie Williams.Photograph by Marc Hom on November 22, 2016 in Belfast.

Ma, a prescindere dal malcontento dei fan, in un sondaggio lanciato da Digital Spy (potete leggere l’articolo originale a questo link) che ha raccolto tremila voti, Game of Thrones è risultata la miglior serie TV del Ventunesimo secolo. Non c’è da stupirsi dal momento che lo show, nel corso degli anni, ha raccolto consensi in lungo e in largo e la qualità del prodotto è stata apprezzata da molti.

Nella classifica di Digital Spy, al secondo posto troviamo Stranger Thing e a seguire Doctor Who, Sherlock, Breaking Bad, The Great British Bake Off, Killing Eve, Gavin & Stacey, Line of Duty e Chernobyl. Dalle colonne di Digital Spy si legge anche una recente dichiarazione di Richard Brake che nello show HBO ha interpretato il Re della Notte: ” Onestamente, sono incredibilmente onorato: A) perché questo è successo, e B) sono grato di essere stato parte di tutto questo. Mi sento molto speciale, speciale per aver recitato in uno dei migliori show della storia. E sono anche contento, non solo di aver partecipato, ma di aver interpretato il ruolo del cattivo”.

Da quando lo show è giunto al termine, l’autore della saga dei romanzi da cui la serie TV è tratta, George R.R. Martin, ha promesso di concludere la saga portata a termine solo sul piccolo schermo da David Benioff e D.B. Weiss. L’autore ha anche ricordato ai fan la grande differenza che c’è tra i due media, lo show e il romanzo.

Sto lavorando a un media completamente diverso rispetto a quello realizzato da David e Dan, non dimenticatelo”, ha dichiarato Martin in un post sul suo blog. “Loro hanno avuto sei ore a disposizione per la stagione finale. Io, invece, conto di scrivere altre tremila pagine prima di completare il mio lavoro, e se avrò bisogno di aggiungere pagine, capitoli e scene, lo farò“.

Potete rivivere tutte le emozioni di una delle migliori serie TV mai realizzate, Game of Thrones, acquistando il box contenente tutti i blu-ray dello show a questo link.