Cinema e Serie TV

Game Of Thrones S7, il nuovo trailer porta con sé l’Inverno

Lo so, può sembrare paradossale parlare di una serie TV che avrà inizio il 16 luglio prossimo dicendo che preannuncia l'arrivo dell'Inverno, ma con Game Of Thrones può succedere anche questo. Da alcune ore infatti la rete HBO ha reso disponibile il secondo trailer dedicato alla settima e penultima stagione di questa saga e il tono è pensoso. L'azione pura è in secondo piano, pur se suggerita da alcune scene suggestive, ma a regnare sovrana è l'atmosfera di attesa, di qualcosa di ineluttabile che sta per abbattersi sui sette regni. L'Inverno sta arrivando.

Tra draghi ringhianti, turbe di Immacolati alla carica, spade fiammeggianti o che vengono affilate, tutti i personaggi principali si preparano all'inevitabile. La Guerra è vicina. Quella di tutti contro tutti, per la supremazia sul Trono di Spade, e quella contro gli Estranei, che richiederebbe invece un'alleanza comune. Quale visione prevarrà? All'inizio vediamo Sansa Stark avanzare in mezzo alla neve, mentre la voce di Dito Corto, che come sempre si nasconde nell'ombra, le suggerisce di non focalizzarsi su un solo fronte, che sia a Nord o a Sud ma di "combattere tutte le battaglie, ovunque, sempre nella tua testa".

Leggi anche: Game Of Thrones 7, il trailer ufficiale preannuncia guerra

Fa da contraltare la voce di Jon Snow che, preoccupato dagli estranei, pensa invece piuttosto a un'alleanza totale: "per secoli le nostre famiglie hanno combattuto il nemico comune nonostante le loro differenze". Sulla sua stessa lunghezza d'onda sembra essere la sorellastra Sansa quando dice che "Il lupo solitario muore mentre il branco sopravvive".

game of thrones season 7 trailer 2

Nel trailer inoltre si registrano anche alcuni graditi ritorni di personaggi assenti nel primo, tra cui ovviamente il Re degli Estranei, Bran Stark, Il Mastino, Theon Greyjoy, sua sorella Yara e la flotta delle navi degli Uomini di Ferro, Brienne di Tarth accompagnata dal fido Podrick Payne, Lord Beric Dondarrion della fratellanza Senza Vessilli, Tormund e Ser Davos Seaworth.

Come sempre però a noi piace concentrarci soprattutto sulle assenze, perché da lì, conoscendo George R. R. Martin, possono arrivare inattese sorprese. Così, più che l'assenza di Melisandre, presente nel primo trailer, dobbiamo rilevare quella di Samwell Tarly. L'amico fraterno di Jon, partito per la Cittadella per diventare Maestro, non è stato mostrato infatti né nel primo né nel secondo trailer della serie. Continua a essere assente anche Ser Jorah Mormont, probabilmente impegnato nella ricerca di una cura per il morbo grigio.

game of thrones 5

Chiudiamo infine con un affascinante interrogativo. Ve lo ricordate Gendry, il figlio illegittimo di Robert Baratheon conosciuto da Arya, che stava per essere sacrificato da Melisandre e poi salvato da Ser Davos? Lo lasciammo a remare in direzione di Approdo del Re su una piccola barca alla fine della terza stagione. Da allora di lui non si è saputo più nulla, anche se essendo l'ultimo Baratheon in vita potrebbe essere uno dei legittimi aspiranti al Trono. Durante le riprese della settima stagione però Joe Dempsie, l'attore che lo impersonava, è stato visto all'aeroporto di Belfast, una delle location della serie, dove si stavano svolgendo le riprese.


Tom's Consiglia

Siete appassionati del Trono di Spade e non temete il binge watching? In attesa della settima stagione non sarebbe male una ripassata della complessa trama delle prime sei stagioni.