Giochi in scatola

Games Workshop: nuova espansione per Age of Sigmar ed elementi scenici per Dominion of Sigmar

Games Workshop, la nota casa di produzione inglese, ha annunciato la data d’uscita di Forbidden Power, una nuova pubblicazione per Warhammer: Age of Sigmar il wargame nato dalle ceneri del celebre Warhammer Fantasy.

Già annunciata all’inizio dell’anno nel corso dell’Adepticon, questa nuova espansione concorrerà ad allargare ulteriormente la trama legata a Shysh e al “terremoto” necromantico introdotto con Soul Wars. Nella scatola di Forbidden Power troveremo un libro di 88 pagine, che includerà nuovi elementi di background e regole di gioco, quattro nuovi modelli di incantesimi della morte con relative carte warscroll, un modello “Motore di Penumbral” e un set di token.

In Forbidden Power avremo un approfondimento sulla regione di Stygxx, parte dell’impero Shysh, anche conosciuta col nome di “Land of Forgotten Gods”, e verranno fornite le regole per poter allestire battaglie ambientate durante la “War for the Stormvaults“.

Tali regole andranno dal fornire scenari di battaglia preimpostati, ambientati nella suddetta regione, e linee guida sull’uso degli “artefatti risvegliati“, potenti oggetti magici in grado di acquisire sempre più potere tra una partita e l’altra.
Per concludere verranno introdotte due nuove fazioni (Legion of Grief  e l’esercito di Lethis ) e nuove bande di mercenari che potranno rimpolpare le fila di qualunque fazione del gioco

Annunciato per il 25 Maggio, Forbidden Power verrà messo in vendita ad un prezzo consigliato di $ 90,00.

Questa espansione non sarà l’unica novità che vedremo nel breve termine: ad essa verrà infatti affiancata l’uscita di tutta una serie di elementi scenici progettati per essere utilizzati nel gioco Dominion of Sigmar: la prima parte, quattro modelli, uscirà lo stesso giorno di Forbidden Power con prezzi di vendita consigliati variabili da $40,00 a $160,00.

Volete provare un gioco di carte ambientato nell’universo fantasy creato da Games Workshop? Per voi c’è Warhammer Quest: The Adventure Card Game.
Se invece preferite un gdr ambientato nello stesso mondo ecco per voi Warhammer Fantasy Roleplay