Garth Ennis tornerà a scrivere The Punisher

Garth Ennis tornerà al lavoro su the Punisher, tornando ai tempi del Vietnam allacciandosi alla celebre run di Born

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Pochi autori hanno saputo cogliere lo spirito più autentico del Punitore come Garth Ennis. Il celebre anti-eroe marveliano ha vissuto una complessa vita editoriale, che dalla sua prima apparizione come villain in Spider-Man lo ha visto scontrarsi con personaggi come Daredevil e Wolverine o prendere parte a eventi epocali del Marvel Universe, come in Civil War. Ora la notiziè che Garth Ennis tornerà su The Punisher con una storia sul suo periodo in Vietnam.

Garth Ennis tornerà al lavoro su the Punisher, tornando ai tempi del Vietnam

Il podcast Comic Book Couples Counseling ha confermato che Garth Ennis tornerà su The Punisher con una storia sul suo periodo in Vietnam, apprendendo la notizia da una fonte assolutamente affidabile: Ennis stesso

“Devo dirlo, lavorerò nuovamente su Punisher, probabilmente a fine anno. Una storia ambientata in Vietnam che unirà aspetti delle storie di Nick Fury a Born. Scoprirete cosa sia successo in mezzo a queste storie e come Frank sia finito alla base di Valley Forge. La competenza di Frank nel combattimento, la sua estasi della lotta, non è una linea retta, non era inevitabile come molti pensano. E vedrete proprio questo nella storia”

Durante questa chiacchierata, Garth Ennis ha parlato di come Punisher sia stato sviluppato oltre ai fumetti, precisando quale sia stata la sua impressione su cosa non abbia funzionato nelle diverse trasposizioni, sostenendo che, a suo avviso, la miglior versione del personaggio ad oggi sia quella di Dolph Lundgren, nel film che in Italia abbiamo visto sotto il titolo de Il Vendicatore. Ennis è uno degli autori che hanno contribuito al rilancio del personaggio nei primi anni 2000, quando assieme all’amico Steve Dillon aveva scritto una run del personaggio, realizzando uno degli archi narrativi più intensi del personaggio, Born, in cui veniva raccontato il passato di Frank Castle durante il suo servizio in Vietnam.

Da quanto rivelato a Comic Book Couples Counseling, sembra che gli eventi raccontati in Born avranno un ruolo centrale nella nuova run di Punisher affidata a Garth Ennis.