Ghost in the Shell SAC_2045 Stagione 1: titolo e data di uscita del film

Ghost in the Shell SAC_2045 Stagione 1 arriverà nei cinema giapponesi con un film compilation. Svelati oggi il titolo e la data di proiezione.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Il sito web ufficiale dedicato a Ghost in the Shell SAC_2045, la serie anime in CGI ispirata al celebre manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow, ha svelato il titolo e la data di uscita dell'adattamento in film che raccoglierà in compilation la stessa prima stagione anime uscita per Netflix ad aprile 2020.

Precisamente, il film si intitolerà Kokaku Kidotai SAC_2045 Jizoku Kano Senso (Ghost in the Shell: SAC_2045 - Sustainable Warfare) e uscirà nelle sale giapponesi il 12 novembre 2021. Il film sarà proiettato per due settimane in 20 specifici cinema giapponesi.

Ghost in the Shell SAC_2045 avrà una seconda stagione

La serie anime ha esordito su Netflix in tutto il mondo ad aprile 2020. La prima stagione comprende 12 episodi con piani per una seconda già avviati. Il presidente presso Production I.G. USA, Maki Terashima-Furuta, ha dichiarato in tal senso che l'anime avrebbe ricevuto due stagioni da 12 episodi con Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) a far da regista alla prima e Shinji Aramaki (Appleseed) per la seconda.

In seguito all'annuncio, il sito web ha anche diffuso una nuova key visual e trailer (mediante il canale ufficiale YouTube di Bandai Namco) che possiamo guardare di seguito:

https://youtu.be/E-OBRjb8iuA
"Nel 2045, dopo il crollo del capitalismo mondiale, la squadra d’élite giapponese Sezione 9 incomincia a condurre operazioni contro i crimini informatici".

Ghost in the Shell: SAC_2045 è prodotta da Studio I.GSola Digital Arts. La regia è affidata a Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, 009 re:cyborg) e Shinji Aramaki (Appleseed, Capitan Harlock 3D) che hanno già lavorato in coppia per la serie di Ultraman; Nobuko Toda (Sweetness & Lightning, The case files of Jeweler Richard) e Kazuma Jinnouchi (Busou Shinki: Moon Angel) hanno lavorato alla colonna sonora.

Il character design è invece dell’illustratore russo Ilya Kushinov (Birthday Wonderland).

Se siete appassionati del genere cyberpunk e dell'opera, invitiamo a recuperare il film adattamento della serie con Scarlett Johansson ad un prezzo competitivo in Blu-Ray o 4K.

Ghost in the Shell: tra manga, anime e cinema

In Italia i manga della serie Ghost in the Shell sono pubblicati da Star Comics.

Il manga ha ispirato due film animati Ghost in the Shell (1995, regia di Mamoru Oshii) e Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg (2004, regia di Mamoru Oshii); tre serie anime Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002, regia di Kenji Kamiyama), Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – 2nd GIG (2004, regia di Kenji Kamiyama) e Ghost in the Shell: Arise – miniserie di 4 OAV di un’ora – (2013, regia di Kazuchika Kise) a cui fanno da corollario due special Ghost in the Shell: Stand Alone Complex Solid State Society conclude le vicende narrate nelle due serie Stand Alone Complex (2006, diretto ancora da Kenji Kamiyama) e Ghost in the Shell: The New Movie (noto anche come Ghost in the Shell: The Rising) conclude la miniserie Arise (2015, regia di Kazuchika Kise).

Tutte le serie e i film animati sono disponibili gratuitamente sulla piattaforma VVVVID.