Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Ghostbusters Fan Fest : Jason Reitman rivelerà dettagli sul nuovo sequel?

Jason Reitman parteciperà al Ghostbusters Fan Fest di giugno, segnando la sua prima apparizione in una convention importante dall'annuncio del film.

Dopo una pellicola di reboot che ha scontentato fan e botteghino i Ghostbusters si preparano a tornare sul grande schermo con un sequel tratto della saga originale diretto da Jason Reitman. E’ notizia recente che lo stesso regista parteciperà al Ghostbusters Fan Fest di giugno, segnando la sua prima apparizione in una convention importante dall’annuncio del film.

L’evento celebrativo è dedicato ai film di Ghostbusters, alle produzioni TV e ai fumetti, ed è organizzato da Wizard World.
Jason Reitman, figlio del regista e produttore Ivan Reitman, ha scherzato sul fatto che la sua partecipazione alla convention sarà focalizzata principalmente per discutere dei suoi cameo all’interno della pellicola.

Sono entusiasta che il mio ruolo come Ragazzo Brownstone N. 2 riceva il giusto riconoscimento. Forse parleremo anche del nuovo film sui Ghostbusters.

All’evento parteciperà anche Ivan Reitman, insieme a due dei Ghostbusters originali, Ernie Hudson e Dan Aykroyd. Questa partecipazione segna quindi il primo momento (visto che il San Diego Comic Con si terrà il mese prossimo) in cui sapremo qualcosa di più su questo attesissimo film.

Jason Reitman ha dichiarato:

Mi sono sempre ritenuto il primo fan dei Ghostbusters, sin da quando visitavo il set e avevo 6 anni. Volevo fare un film per gli altri fan. Questo è il capitolo successivo al franchise originale. Non è un reboot. Quello che è successo negli anni 80 è confinato a quell’epoca, mentre oggi siamo nel presente. Ora è ancora presto, ma voglio che questo film venga aperto come si apre un regalo. Abbiamo tante sorprese fantastiche e nuovi personaggi da presentare al pubblico.

Ho scritto questo film con il mio partner di scrittura Gil Kena. Abbiamo scritto durante l’ultimo anno mentre finivamo Frontrunner e lo abbiamo consegnato a dicembre. Pensavo sarebbe stato come tutte le altre produzioni simili, che fanno anni e anni di riscrittura della sceneggiatura per poi concludersi in un nulla di fatto. Ero pronto a riscrivere quest’anno alcune parti, ma lo studio ha letto la prima bozza e ha detto “Perfetto, va bene così”.

Ghostbusters uscirà nell’estate del 2020. Ad ora, nel cast sono confermati Carrie Coon, McKenna Grace e Finn Wolfhard, sebbene ancora non sono stati resi noti i loro ruoli.

I primi due film sono disponibili in questa edizione da collezione in steelbook di Ghostbusters.