Ghostbusters: Legacy - AC Milan e Sony Pictures collaborano a uno spot tema Acchiappafantasmi

AC Milan e Sony Pictures hanno collaborato per creare uno spot per promuovere Ghostbusters: Legacy.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, è il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters che arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 novembre e di cui potete recuperare la nostra recensione in anteprima senza spoiler.

AC Milan, brand simbolo del grande calcio, e Sony Pictures, brand del grande cinema, hanno annunciato un'esclusiva partnership per creare un progetto comune in occasione del film in Italia. Di che cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Ghostbusters: Legacy – la collaborazione tra AC Milan e Sony Pictures

I due grandi brand, AC Milan e Sony Pictures, hanno realizzato uno spot che promuove l’iconica serie cinematografica Ghostbusters.La collaborazione unisce la tradizione di un film divenuto fenomeno culturale insieme all'innovazione e la spinta generazionale tipica di AC Milan, verso un comune obiettivo: il passato ritorna e abbraccia il futuro grazie a un unico legame. Lo spot mette bene in evidenza uno dei temi principali del film ovvero il legame tra passato e futuro che si incontrano per affrontare nuove sfide, il tutto inserito in un'atmosfera sospesa tra la nostalgia e una nuova e rinnovata energia.

Alla realizzazione dello spot hanno partecipato i quattro giocatori rossoneri: Alessio Romagnoli, Brahim Díaz, Alessandro Florenzi e Daniel Maldini diventati attori improvvisati.

A fare da sfondo al set è Milanello, cuore pulsante della squadra rossonera. I quattro protagonisti devono portare a termine una missione ovvero sistemate ad hoc le classiche tute dei Ghostbusters sopra le maglie del Milan. Il Capitano incita quindi compagni a essere pronti a tutto. Special guest della scena è la Ecto1, la celebre e inconfondibile auto dei Ghostbusters, indiscussa protagonista del film in uscita.

Il claim in chiusura recita: “Nessuna sfida è impossibile se in campo c'è la squadra giusta”. Lo slogan è assolutamente perfetto per trovare la giusta motivazione in vista delle prove più importanti.

Qui sotto lo spot:

Infine, al progetto hanno partecipato anche Franco Baresi, Vice Presidente Onorario e Daniele Massaro, Brand Ambassador, protagonisti di un video teaser ambientato al Cinema Plinius in cui sono impegnati a guardare Ghostbusters del 1984 e che potete guardare su YouTube.

In attesa dell'uscita di Ghostbusters: Legacy recuperate il DVD Ghostbusters disponibile su Amazon!