Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Ghosts of Saltmarsh: avventurieri alla conquista del mare in Dungeons & Dragons

Il nuovo manuale di D&D vi porterà alla conquista dei mari con avventure classiche e nuove regole

Wizards of the Coast ha annunciato la messa in produzione di un nuovo manuale per la quinta edizione di Dungeons & Dragons: Ghosts of Saltmarsh.

Ghosts of Saltmarsh sarà un volume di 256 pagine, contenente delle avventure classiche a tema marittimo, tra cui i moduli della serie U, appositamente adattate per la quinta edizione. Questo nuovo libro aggiunge, oltre alle avventure, nuove regole e risorse indispensabili per poter giocare i nuovi contenuti marittimi e navali: le nuove regole comprenderanno il combattimento navale, nuovi mostri marini e tanto altro ancora.

La macro trama del libro prevederà una campagna per personaggi dal primo al dodicesimo livello e sarà ambientata nella città di Saltmarsh, una città di pescatori che si affaccia sull’Azure Sea, i giocatori avranno quindi la possibilità di scoprire di più su questa nuova zona. Tra i vari pericoli che i giocatori potranno affrontare ci saranno sahuagin minacciosi, marinai non morti animati grazie alla magia oscura in cerca di vendetta e misteriosi culti di divinità sottomarine.
Nonostante gli autori abbiano pensato ad una campagna sarà anche possibile giocare le singole avventure in maniera indipendente.

Di seguito i titoli delle avventure che troverete nel manuale: The Sinister Secret of Saltmarsh, Danger at Dunwater, The Final Enemy, Salvage Operation, Isle of the Abbey, Tammeraut’s Fate e The Styes.

Ghosts of Saltmarsh sarà messo in commercio in inglese a partire dal 21 maggio e avrà un costo di 49,95$.