Giochi in scatola

Giochi in Scatola: le uscite di Agosto 2020

L’estate è arrivata e  porta con sé una notevole quantità di novità nell’ambito dei giochi da tavolo! Le uscite di agosto sono numerose e c’è davvero qualcosa per tutti i gusti, inclusi alcuni simpatici giochi tascabili e roll and write perfetti da giocare anche sotto l’ombrellone. Se invece siete alla ricerca di qualche gioco più impegnativo, non preoccupatevi: ci sarà pane anche per i vostri denti! Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito tutti i nuovi giochi da tavolo di agosto!

ASMODEE

Forgotten Waters

ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE – MAZZI INVESTIGATORE

Nuovi mazzi per rendere sempre più ricco l’inquietante mondo lowcraftiano di Arkham Horror! I mazzi investigatore sono costituiti ciascuno da 34 carte investigatore e 26 carte aggiuntive da utilizzare nel corso della campagna per arricchire il proprio deck. Attualmente sono disponibili mazzi dedicati a Jacqueline Fine, Stella Clark, Harvey Walters, Nathaniel Cho e Winifred Habbamock.

ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE – RITORNO A… L’ERA DIMENTICATA

Questa espansione introduce nuove carte per la campagna L’Era Dimenticata, di cui offre i primi due scenari, inserendo nuovi luoghi e incontri per tutti gli scenari della campagna. Introduce inoltre alcune nuove carte giocatore.

CTHULHU: DEATH MAY DIE – CAPRO NERO DEI BOSCHI

Questa espansione di Cthulhu: Death May Die aggiunge un nuovo Grande Antico da affrontare in qualsiasi scenario per dare una maggior  varietà alle vostre stragi di mostri.

CTHULHU: DEATH MAY DIE – ESPANSIONE STAGIONE 2

Questa espansione di Cthulhu: Death May Die aggiunge schiere di nuovi mostri, 6 nuovi scenari e 10 muovi investigatori alle vostre folli avventure nel mondo di Lowcraft. Per 1-5 giocatori desideroso di affrontare i Grandi Antichi e salvare l’umanità.

Anche questa espansione di Cthulhu: Death May Die aggiunge un Grande Antico da affrontare in qualsiasi scenario per dare sempre maggior  varietà alle vostre stragi di mostri.

FORGOTTEN WATERS

Forgotten Waters è un gioco di avventura per 3-7 giocatori della durata di 2-3 ore. I giocatori impersonano una ciurma di pirati e ognuno può sviluppare il proprio personaggio e farlo aumentare di livello. Inoltre i diversi personaggi possono acquisire o perdere influenza e quindi veder variare il proprio ruolo all’interno della ciurma. i pirati affrontano una serie di scenari i cui esiti si baseranno sulle loro decisioni e le avventure che possono vivere sono davvero molto varie. Il gioco è supportato da un’app mobile che tiene traccia delle svolte narrative e delle decisioni prese. Forgotten Waters è semi-collaborativo e ogni personaggio deve cercare di raggiungere il risultato migliore per se stesso in ogni scenario.

MARVEL: IL GUANTO DELL’INFINITO – UN GIOCO LOVE LETTER

Gioco di carte uno contro tutti per 2-6 giocatori ambientato nell’universo Marvel. Un giocatore veste i panni del malvagio Thanos, il cui scopo è impossessarsi delle sei gemme dell’infinito, mentre gli altri impersonano eroi Marvel che tentano di sventare i suoi piani. Il titolo fa riferimento a Love Letter, gioco di carte deduttivo da breve uscito in nuova edizione sempre a cura di Asmodee, poiché vi si ispira nella meccanica di gioco: nel proprio turno, infatti, il giocatore pesca e gioca una carta. Thanos ha la possibilità di perscarne due da un mazzo personale,  mentre gli eroi dovranno collaborare e combinare i propri poteri per combatterlo.

MUNCHKIN DUNGEON

Questo titolo ideato da Andrea Chiarvesio ed Eric Lang consente agli appassionati del mondo di Munchin di passare dalle carte a un bordgame con miniature in stile dungoen crawler. Da 2 a 5 avventurieri esploraranno il dungeon sotterraneo cercando di eliminare tutti i nemici che si parano sulla loro strada e facendo incetta di tesori.

SEASONS

Nuova edizione per questo titolo fantasy di carte e dadi che ormai si può annoverare fra i classici. I giocatori, da 2 a 4, sono maghi che si sfidano in un rinomato torneo. A tal fine selezionano speciali dadi per ottenere mana, capacità di evocazione e cristalli (i punti vittoria del gioco). Con il mana evocano oggetti magici e famigli. La nuova edizione si caratterizza per alcuni chiarimenti nel regolamento e la modifica di due carte, la Bilancia i Ishtar e l’Idolo del famiglio. Chi possiede la vecchia edizione può scaricare il nuovo regolamento e tali carte dal sito di Asmodee.

CRANIO CREATIONS

nuove uscite GDT agosto

POCKET DETECTIVE – OMICIDIO ALL’UNIVERSITÀ

Cranio Creations porta in Italia il primo capitolo di una nuova serie di giochi investigativi tascabili ideati dal game designer russo Yury Yamshchikov, autore di Kosmonauts.

In questa nuova serie per 1-6 giocatori composta da un mazzo di carte, l’obiettivo è risolvere il caso con il minor numero di giocate possibili. Ogni giocata comporta la scelta di una delle carte disponibili, che possono rappresentare interrogatori, indizi, testimoni luoghi o altro ancora e andranno analizzate con grande attenzione. Riuscirete a capire che cosa è successo e a identificare e arrestare il colpevole?

DEVIR ITALIA

nuove uscite GDT agosto

CRAZY FISHING

Gioco per famiglie per 2-6 giocatori in cui selezionare gli ami e le esche migliori per accaparrarsi i pesci più grandi attraverso la scelta simultanea di carte. Una produzione tutta italiana consigliata a partire dai 6 anni.

OPTIMUS 2

Per tutti gli appassionati di giochi roll and write e per tutti coloro che hanno apprezzato Optimus, arriva il suo successore. Titolo per 1-4 giocatori in cui a ogni turno si lanciano sei dadi e se ne selezionano uno o più al fine di completare più sfide possibile sulla propria griglia usando sia il colore che il valore dei suddetti. Rispetto al predecessore, Optimus 2 aggiunge cinque nuove sfide e una nuova azione. Perfetto da giocare sotto l’ombrellone, anche in solitario!

PLENUS 2

Altro titolo roll and write con un predecessore illustre per 1-6 giocatori. tirate i dadi e crocettate più caselle possibili! Questa nuova versione aggiunge un settimo dado con simboli particolari (bomba, cuore e stelle) e la possibilità di fare punti per le righe oltre che per le colonne!

GHENOS GAMES

nuove uscite GDT agosto

CITIES SKYLINES

Titolo coperativo per 1-4 giocatori tratto dal videogioco omonimo in cui dovrete progettare una città composta da tre tipi di aree, residenziali, commerciali e industriali, svilupparle e gestire la città realizzando una serie di obiettivi e massimizzando la felicità degli abitanti. La costruzione di ogni complesso dee tenere conto di numerosi aspetti, di cui la gestione economica è solo uno dei molti: l’istruzione, l’inquinamento, il traffico e la criminalità non vanno mai sottovalutati! Il gioco e strutturato in scenari di difficoltà variabile e ciò lo rende adatto a un’ampia gamma di giocatori dal diverso livello di esperienza.

GIOCHI UNITI

nuove uscite GDT agosto

BLOOD LILYUM

Gioco di carte per 2-4 giocatori che coniuga il mondo dei boardgame e quello dei fumetti includendo una grafic novel nella confezione. Dopo una sanguinosa guerra, il regno di Lylia va ricostruito; a tale scopo i giocatori cercheranno di creare una corte costituita da dieci personaggi specifici. Ogni carta offre abilità speciali e non  manca un pizzico di bluff. Una produzione tutta italiana che delizierà gli appassionati di fumetti!

TESLA GAMES

nuove uscite GDT agosto

PAPILLONS

Un gioco che vanta un’ambientazione magica e un aspetto grafico bellissimo, arricchito da componenti 3D. In Papillons 2-4 giocatori si sfidano a colpi di piazzamento tessere per realizzare il miglior giardino di farfalle. Spendendo bruchi potrete selezionare tessere fiore, creando le combinazioni migliori e le aiuole più grandi. Quando poi le farfalle usciranno dai bozzoli, voleranno sui fiori conferendo punti bonus.