Cinema e Serie TV

Gli anime arrivano su Disney+, i primi titoli annunciati

Gli anime arrivano su Disney+: dopo tanti anni Disney apre al mercato asiatico acquisendo i diritti di numerose serie animate che arriveranno sulla piattaforma streaming prossimamente.

Potete vedere tutti i contenuti Disney, Star, Marvel, Star Wars e National Geographic in esclusiva su Disney Plus. Per abbonarvi alla piattaforma potete cliccare qui.

Gli anime arrivano su Disney+, i primi annunci durante il Disney+ APAC

Il direttore Disney in Asia, Luke Kang, ha descritto il tipo di rapporto che la Disney ha avuto con le regioni dell’Asia e del Pacifico descrivendo uno squilibrio di fondo:

Per molti decenni, The Walt Disney Company ha intrattenuto i consumatori ed è stata parte integrante dell’ecosistema creativo locale. Oggi stiamo prendendo un altro impegno combinando le risorse globali dell’azienda con i migliori creatori di contenuti dell’Asia del Pacifico per sviluppare e produrre storie originali su Disney+. Con servizi di streaming sempre più curati stanno diventando sempre più mainstream, l’emergere di contenuti di livello mondiale dall’Asia del Pacifico e la crescente sofisticatezza dei consumatori, crediamo che questo sia il momento giusto per approfondire la nostra collaborazione con i migliori creatori di contenuti della regione per offrire una narrazione senza precedenti al mondo pubblico.

Disney+ annuncia le novità Anime in arrivo sulla piattaforma

I prodotti Disney hanno per tanti anni intrattenuto spettatori da tutto il mondo e questo è il momento giusto, secondo Kang, di offrire in cambio agli spettatori occidentali i migliori anime e serie asiatiche.

Nel corso del Disney+ APAC sono stati annunciati tutti gli anime che nel corso dei prossimi mesi andranno ad arricchire il catalogo della piattaforma di streaming. Tra i titoli annunciati si presentano numerose ed attese trasposizioni.

Disney+ annuncia le novità Anime in arrivo sulla piattaforma

Tra i titoli sicuramente più chiacchierati c’è Summer Time Rendering. Il manga di Yasuki Tanaka è in cima a tutte le classifiche di gradimento in Giappone ed è una delle serie più lette sulla piattaforma Jump+ con più di 130 milioni di visualizzazioni. La storia, a tinte noir e drammatiche, racconta le vicende di un ragazzo alle prese con un macabro mistero.

Black Rock Shooter Downfall è un franchise realizzato a partire dalle illustrazioni del rinomato Huke (già famoso per aver realizzato alcune delle illustrazioni di Steins;Gate), e annovera già numerose action figures, delle canzoni dedicate e un videogioco, l’anime annunciato sarà un soft reboot della storia con Makoto Fukami alla sceneggiatura già conosciuto per il suo lavoro su Psycho-Pass e Resident Evil: Vendetta.

Infine è stato annunciato Yojohan Time Machine Blues è il sequel di Tatami Galaxy, scritta dal pluripremiato Tomohiko Morimi. Sarà una serie romantica fantascientifica ambientata durante un’afosa giornata estiva dove il tempo sembrerebbe passare in modo diverso dal normale.

Da Aniplex verrà anche realizzato l’adattamento anime di Twisted Wonderland, omonimo gioco per telefoni (disponibile solo in Giappone), di proprietà della Disney a cui ha anche partecipato Yana Toboso, autrice di Black Butlernel ruolo di character designer.