Gli Eterni potrebbero scontrarsi con gli Avengers

Il prossimo Marzo gli Eterni, di recente rilanciati da Marvel con una loro testata, potrebbero scontrarsi con gli Avengers, gli eroi più potenti della Terra

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Il prossimo Marzo gli Eterni, di recente rilanciati da Marvel con una loro testata, potrebbero scontrarsi con gli Avengers, gli eroi più potenti della Terra

Gli Eterni potrebbero scontrarsi con gli Avengers nel prossimo numero della serie

Ad inizio 2021 Marvel ha rilanciato i personaggi degli Eterni con una loro testata dedicata sotto la gestione dello sceneggiatore Kieron Gillen e del disegnatore croato Esad Ribic. I personaggi creati nel 1976 da Jack Kirby sono tornati ad essere più presenti nelle pagine dei fumetti Marvel grazie anche al loro film, Eternals, uscito lo scorso Novembre 2021. La nuova serie sugli Eterni è già stata pubblicata in Italia da Panini Comics in una doppia edizione: il volume Eterni 1 - Solo la Morte è Eterna è infatti disponibile qui su Amazon.it sia nel classico formato Marvel Collection sia in una versione Artist Edition, insieme ad una vasta selezione di altri titoli sui personaggi.

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale Marvel ha annunciato l'imminente scontro tra gli Eterni e gli Avengers in Eternals #10. Insieme all'annuncio, è stata anche pubblicata la copertina di Eternals #10, in uscita nelle fumetterie americane il prossimo 9 Marzo 2022, in cui Ikaris sembra sul punto di scontrarsi con Capitan Marvel.

"Nel corso dell'anno passato, Kieron Gillen ed Esad Ribic hanno rivoluzionato la mitologia degli Eterni nella loro serie di successo Eternals. Segreti a lungo nascosti sulla vera natura di queste creature semi-divine sono stati svelati, cambiando per sempre il loro ruolo nell'Universo Marvel, e il prossimo Marzo, gli Eterni potrebbero scontrarsi con dei nuovi nemici: gli Avengers! [...] Gli Eterni si sono riuniti per compiere un pellegrinaggio. Anche se, dipende a chi lo si chiede, perchè più che un pellegrinaggio... si parla di un'irruzione nel Monte Avengers. Ma ciò che gli Avengers non sanno non può far loro del male... vero?"

Prima ancora che Gillen e Ribic iniziassero a lavorare sulla loro testata, gli Eterni sono riapparsi sulla serie Avengers scritta da Jason Aaron in uno dei primi numeri del rilancio Marvel Fresh Start del 2018. In cerca di aiuto nella lotta contro dei Celestiali corrotti, i Vendicatori tentarono di entrare in contatto con questi esseri semi-divini, scoprendo però che Ikaris e i suoi simili erano stati sterminati in circostanze misteriose. Nella loro nuova serie, Gillen li ha riportati in vita per merito della macchina che si occupa di gestire proprio il ciclo di morte e resurrezione degli Eterni, ma solo per far scoprire loro non solo la presenza di un traditore tra le fila ma anche la vera natura di questo ciclo di morti e rinascite.