Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Gloomhaven parla italiano grazie ad Asmodee

Asmodee Italia annuncia la traduzione italiana di Gloomhaven, il gioco da tavolo pluriacclamato dagli appassionati

È di oggi l’annuncio che Asmodee Italia si avvia a localizzare nella lingua del nostro Bel Paese uno dei giochi da tavolo più acclamati degli ultimi anni: Gloomhaven!

gloomhaven

In Gloomhaven, i giocatori verranno catapultati in un mondo fantasy davvero accattivante in cui potranno vivere una lunghissima avventura facendosi largo in sotterranei brulicanti di nemici che affronteranno grazie a un sistema di gioco davvero innovativo.

Gloomhaven è un gioco d’avventura di genere Dungeon Crawler che va controcorrente e sovverte la tradizione di questa tipologia di prodotto, spostando le meccaniche più verso un gameplay di tipo “German” piuttosto che agli “American” a cui siamo stati da sempre abituati.

Gloomhaven è un titolo cooperativo per uno/quattro giocatori e si presenta come un prodotto decisamente mastodontico per dimensioni e contenuti. La lunghissima modalità campagna, in stile legacy, consente ai giocatori di interpretare dei personaggi muniti di una propria missione personale che va incidere pesantemente nella storia del gioco.

Gloomhaven è un boardgame che restituisce un’esperienza ludica che si avvicina molto a quella di un gioco di ruolo e negli ultimi anni ha riscosso un successo davvero strepitoso.

Non si sa ancora nulla sulla presunta data d’uscita, ma vista la mole di lavoro che richiederà la localizzazione e l’editing, non sarà certo questione di pochi mesi.