Cinema e Serie TV

Godzilla vs. Kong – quando è ambientato il film?

In attesa di scoprire la data di uscita italiana di Godzilla vs. Kong, l’attesissimo film è uscito lo scorso 31 marzo negli Stati Uniti in contemporanea nella sale dove è attualmente possibile l’apertura a causa dell’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di Coronavirus e sulla piattaforma streaming HBO Max.

Come ben sappiamo Godzilla vs. Kong è il quarto capitolo del MonsterVerse rimesso in piedi da Legendary Entertainment e Warner Bros. ed inaugurato da Godzilla di Gareth Edwards (2014), proseguito con Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts (2017) e con Godzilla II King of the Monsters di Michael Dougherty (2019).

Dal trailer ufficiale abbiamo visto un Kong molto più grosso di quanto visto in Kong: Skull Island, è lecito chiedersi quindi quanto è ambientato il nuovo Godzilla vs. Kong!

Foto generiche

Godzilla vs. Kong – la timeline

A tal proposito, pochi giorni fa CB ha pubblicato uno stralcio dell’intervista al produttore Alex Garcia riguardante proprio la timeline dei film da cui apprendiamo che il film è ambientato circa 4 anni dopo Godzilla II King of the Monsters e più di 40 anni dopo gli eventi di Kong: Skull Island.

Godzilla vs. Kong – il film

Godzilla vs. Kong è diretto da Adam Wingard (Death Note), mentre il team di sceneggiatori guidato da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi) ha visto il coinvolgimento di Patrick McKay, J.D. Payne (Star Trek Beyond), Lindsey Beer, Cat Vasko, T.S. Nowlin (Maze Runner), Jack Paglen (Transcendence) e J. M. Straczynski (Babylon 5).

Foto generiche

Nel cast figurano Millie Bobby Brown (Stranger Things, Godzilla Il Re dei Mostri), Bryan Tyree Henry (Spider-Man – Un Nuovo Universo), Rebecca Hall (Iron Man 3), Julian Dennison (Deadpool 2), Alexander Skarsgård (True Blood), Jessica Henwick (Marvel’s Iron Fist) e Shun Oguri (Gintama) — qui al debutto in un film hollywoodiano.

Eccovi la sinossi ufficiale:

Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

Eccovi infine il trailer:

Godzilla Singular Point – l’anime Netflix

Vi ricordiamo che Godzilla sarà protagonista di Godzilla Singular Point, nuova serie anime prodotta da Netflix il cui debutto è fissato per aprile 2021.

  • Se volete provare il servizio di Netflix potete riscattare il vostro mese gratuito qui

Godzilla Singular Point combinerà animazione tradizionale e computer grafica grazie alla collaborazione, inusuale, fra due studi diversi ovvero Bones (Cowboy Bebop) e Orange (Beastars) mentre la regia sarà affidata a Atsushi Takahashi (Blue Exorcist – Il film). Il resto dello staff comprende Kan Sawada (Yowamushi Pedal) alla colonna sonora, Toh Enjoe (L’Impero dei Cadaveri) alla sceneggiatura e supervisione, Kazue Kato (autrice del manga Blue Exorcist) al character design e Eiji Yamamori (Principessa Mononoke, La Città Incantata) al character design dei kaiju.

Acquista il cofanetto blu-ray Godzilla + Kong Skull Island.