Gran Turismo diventa un film e sfida Need for Speed

Sony sta preparando la versione cinematografica di Gran Turismo, la celebre saga di giochi automobilistici.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony sta lavorando sull'adattamento cinematografico di Gran Turismo. Secondo il sito web The Wrap la storica saga di giochi automobilistici potrebbe arrivare sul grande schermo grazie agli stessi produttori di The Social Network e di Cinquanta sfumature di grigio.

Evidentemente Sony deve aver fatto un paio di conti ed evidentemente ha deciso di sfruttare la forza del marchio Gran Turismo, capace di vendere 70 milioni di copie con i vari titoli della saga. Dal videogioco al film il passo sembra dunque molto breve.

Mario invade il set di Gran Turismo?

Dopotutto basta vedere il successo di Fast & Furious per capire che c'è ampio margine di manovra nel campo dei film di automobili. Infatti la saga milionaria che narra le avventure di Dominic Toretto continua a sbancare il botteghino ed ha convinto i produttori a finanziare il settimo episodio (attualmente in pre-produzione). È evidente che le grandi major cinematografiche stanno fiutando l'affare.

Se Sony s'impegnerà con Gran Turismo Dreamworks non è da meno e ha già annunciato di essere al lavoro sulla versione cinematografica di Need for Speed, con un cast arricchito dalla presenza dell'ex Batman Michael Keaton e da Aaron Paul di Breaking Bad.

Nel frattempo anche Legendary Pictures ha in cantiere un film automobilistico, basato sul marchio Hot Wheels. La prossima stagione cinematografica si preannuncia bollente per gli appassionati dell'alta velocità.