Guardiani della Galassia: Dave Bautista sarà sostituito?

Dave Bautista interpreta Drax in Guardiani della Galassia, ma potrebbe lasciare il ruolo a un eventuale sostituto.

Avatar di Lucia Lasorsa

a cura di Lucia Lasorsa

-Redattrice

L'ex-star del wrestling nota come Batista e in seguito attore dell'Universo Cinematografico Marvel, Dave Bautista ha concesso alcune interviste recentemente in concomitanza con l'uscita del suo nuovo film per Netflix, Army of the Dead del regista Zack Snyder. Di seguito troverete le dichiarazioni dell'attore sul suo futuro all'intero del MCU, unitamente a quelle del regista James Gunn.

Dave Bautista potrebbe abbandonare Guardiani della Galassia

I Marvel Studios hanno confermato una data di uscita per Guardiani della Galassia Vol. 3, e disquisendo con Digital Spy Bautista ha parlato di un'idea che il regista James Gunn aveva per un "film di Drax e Mantis", ma ha anche aggiunto che non crede siano molto interessati e che comunque Guardiani della Galassia Vol. 3: "probabilmente sarà la fine di Drax ".

In risposta a questo articolo comparso su IGN, in cui viene ripresa la dichiarazione qui in alto, Dave Bautista ha però specificato in un suo tweet che il fatto che possa abbandonare il ruolo di Drax non significa che il personaggio uscirà di scena insieme a lui. Questo tweet di Dave Bautista ha portato perfino James Gunn a intervenire:

"Non c'è Drax per me senza di te, amico! Tu SEI il Drax the Destroyer dell'MCU e, per quanto mi riguarda, non potresti mai essere sostituito. E hai il diritto di fare quello che vuoi con le tue scelte prfessionali!".

Gunn ha anche detto che sarebbe disposto a sostituire molti attori senza battere ciglio, ma non cercherebbe un sostituto per Drax.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1390857505560043526?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1390857505560043526%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fnews%2Fguardians-of-the-galaxys-dave-bautista-getting-too-old-drax%2F

Nonostante tutto questo sembri indicare che Dave Bautista abbandonerà il ruolo di Drax dopo Guardiani della Galassia Vol. 3 (anche se sembra interpreterà il personaggio in Guardiani della Galassia - Holiday Special su Disney +), James Gunn non è stato così definitivo quando un fan Marvel gli ha chiesto se Bautista sarebbe tornato per un quarto film, twittando:

"Mai dire mai, ma vedo il Vol .3 come la fine della storia dei Guardiani che ho iniziato a raccontare con il Vol. 1".

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023 con Dave Bautista nei panni di Drax e James Gunn come scrittore e regista.

Rivivete le avventure dei Guardiani della Galassia con i primi due film della saga in Blu-Ray che trovate qui su Amazon!