Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Guardiani della Galassia Vol.3: uno dei protagonisti ci dirà addio?

A quanto pare, durante il corso degli eventi dei Guardiani della Galassia Vol.3, probabilmente uno dei protagonisti più amati ci lascerà: ebbene, pare sia Rocket Raccoon.

Con il ritorno alla Disney di James Gunn, nel ruolo di regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni in merito al sequel del film Marvel. Le notizie a disposizione attualmente sono veramente poche, anche se nelle ultime ore sono trapelate alcune piccole informazioni molto importanti. A quanto pare, durante il corso degli eventi dei Guardiani della Galassia Vol.3, probabilmente uno dei protagonisti più amati ci lascerà: e pare si parli di Rocket Raccoon.

Lo stesso regista Gunn avrebbe rivelato che con il terzo volume della saga si ”completerà l’arco narrativo” di Rocket.  A tal proposito, subito dopo essere stato allontanato dalla Disney avrebbe affermato:

La cosa più triste quando credevo di esser stato licenziato – e chiunque alla Marvel può confermarvelo – è questo mio strano attaccamento verso Rocket. Rocket sono io. Veramente. Anche se suona narcisistico. Groot è come il mio cane. Amo Groot in una maniera completamente differente. Invece con Rocket mi relaziono, provo compassione per lui, e sentivo che la sua storia non era stata completata. Lui ha un arco narrativo che inizia nel primo film, prosegue nel secondo e poi passa attraverso Infinity War ed Endgame. Io avrei dovuto finire quest’arco in Guardiani 3. Era una grande perdita per me, non riuscire a finire quella storia”.

Dunque, è molto probabile che nel corso di Guardiani della Galassia Vol. 3, i copi di scena non mancheranno e dovremo fare i conti con la fine del ciclo narrativo legato al tanto amato procione spaziale. Sara quindi un addio? Quale sarà in realtà il finale dell’appassionante film Marvel? Lo scopriremo, molto probabilmente, nel 2021.

 

In attesa dell’uscita del sequel, perché non ripercorrere le avventure dei nostri eroi? Su Amazon è disponibile il Cofanetto Guardiani della Galassia Vol.1 e 2. Approfittatene.