Cinema e Serie TV

Guardians of The Galaxy, il film Marvel che piacerà ai puristi

È online da ieri sera il primo trailer di Guardians of The Galaxy, film che uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre e che narrerà le avventure dei Guardiani della Galassia, un gruppo di eroi Marvel molto meno noti degli X-men, e forse proprio per questo potenzialmente più interessanti.

In particolare il film rimanda al gruppo reintrodotto da Marvel nel 2008, del quale fanno parte il "caposquadra" Starlord, Drax il distruttore, Gamora, il procione alieno Rocket Raccoon e Groot. Questi almeno sono i personaggi visibili nel trailer, ma nel fumetto originale ce ne sono altri.

Il film è scritto e diretto da James Gunn, che finora ha firmato alcune discrete commedie ma niente di memorabile. In ogni caso per il momento è anche il regista incaricato di Guardians of The Galaxy 2, ma bisognerà vedere il successo del primo film per essere certi che ce ne sarà un secondo.

Il punto di partenza è almeno interessante comunque: non solo il fumetto propone alcuni personaggi davvero divertenti come Rocket Racoon o lo stesso Starlord, ma abbiamo anche un trailer che anticipa un film convincente, ma soprattutto divertente come pochi film d'ispirazione marvelliana hanno saputo essere di recente.

C'è poi un cast di divi, compresi Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, e Benicio del Toro. Alcuni però (Diesel e Cooper per esempio) prestano solo le loro voci ai personaggi, quindi potremo goderceli solo nella versione originale.   

In ogni caso abbiamo un bel gruppo di all-star, attori e attrici che hanno voluto essere presenti in uno dei film più interessanti della stagione. Peccato che dovremo attendere ancora a lungo per vederlo – basteranno i prossimi trailer a ingannare il tempo?