Cinema e Serie TV

Gucci: il prossimo film di Ridley Scott avrà un cast incredibile!

Anche se Ridley Scott deve ancora terminare le riprese del suo film drammatico The Last Duel, il suo prossimo progetto sull’omicidio Gucci sta cercando di ottenere un cast incredibile. In esclusiva, Deadline ha riportato che Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Robert De Niro, Jack Huston, Lady Gaga e Reeve Carney sono tutti in trattative per unirsi al nuovo progetto prodotto dalla MGM.

Gucci

Lady Gaga, ad esempio, pare che interpreterà Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci che è stata processata e condannata per aver orchestrato il suo assassinio sui gradini del suo ufficio nel 1995. Ha scontato 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016. Per la cantante/attrice si tratterà del secondo ruolo cinematografico importante dopo il folgorante esordio con A Star Is Born dove ha vinto un Oscar per la canzone Shallow.

Gucci

La compagna di Scott, Giannina Scott, è da tempo interessata alle prospettive cinematografiche di un film sulla tumultuosa dinastia della moda della famiglia Gucci e l’omicidio del nipote del fondatore Guccio Gucci. L’attrice-produttrice meglio ricordata sullo schermo per aver interpretato la moglie di Maximus (Russell Crowe) ne Il Gladiatore diretto proprio da Scott, ha prodotto con lui una serie di progetti che includono il film Concussion diretto da Peter Landesman ed interpretato da Will Smith e Mark Felt: L’uomo che ha portato giù la Casa Bianca, interpretato da Liam Neeson e anch’esso diretto da Landesman.

Gucci

Il racconto dell’omicidio di Gucci è sceneggiato da Roberto Bentivegna e si basa sul libro di Sara Gay Forden dal titolo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. Ridley produrrà la saga di Gucci con Giannina Scott e Scott Free Productions oltre a Kevin Walsh. Ricordiamo che le riprese del prossimo The Last Duel inizieranno la prossima settimana.

Se voleste leggere The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed lo trovate disponibile su Amazon!