Cinema e Serie TV

Guida ai regali di Natale 2016: Film e serie TV

Il Trono di SPade
iltronodispade
Una delle serie TV più amate e riuscite di sempre.
GOMORRA
Gomorra
La serie TV italiana più innovativa degli ultimi anni.
Breaking Bad
Breaking Bad
Chi ha detto che a Natale siamo tutti più buoni?
Lo chiamavano Jeeg Robot
Lo chiamavano Jeeg Robot
Il primo cinecomic italiano ci consegna un personaggio indimenticabile.
Captain America Civil War
Civil War
Uno dei più originali cinecomics degli ultimi anni.
Ghostbusters
ghostbusters JPG
Una delle più divertenti commedie di sempre.
Star Wars Episodio VII
Star Wars Episodio VII
Il nuovo inizio di un grande classico della fantascienza.
Star Trek Beyond
Star Trek Beyond
Star Trek si rinnova senza deludere.
Zootropolis
Zootropolis
Gli animali Disney tornano a parlare di noi e dei nostri tempi.
Il Libro della Giungla
Il libro della giungla
Mowgli e gli animali della giungla tornano in un live action coinvolgente.

Introduzione

Eccoci come sempre al tradizionale appuntamento con le guide di Tom's Hardware per gli acquisti di Natale. La stagione 2016 è stata ricca di film e serie TV coinvolgenti, che ogni appassionato vorrebbe avere nella propria collezione.

xmas tv png

Se rientrate dunque in questa categoria non c'è miglior regalo di Natale per voi stessi o per i vostri cari. Ovviamente in una selezione non può esserci tutto, ma abbiamo cercato di selezionare un mix di titoli più o meno recenti tra serie TV e film da guardare con amici e parenti o con i propri figli.

Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d'acquisto

Serie TV

Il Trono di Spade

c9lzmv4d3mgzpnyntz7s

In attesa della decisiva settima stagione, che arriverà sui nostri schermi solo in primavera, quale occasione migliore delle lunghe festività natalizie per ripassare la lunga e intricata saga de Il Trono di Spade? La prima, indimenticabile stagione è quindi il regalo perfetto sia per chi non ha ancora conosciuto GoT sia per chi invece è un appassionato di Westeros e dei suoi abitanti. Per chi volesse fare un regalo più importante c'è anche il cofanetto con le prime 5 stagioni. Se l'inverno sta arrivando questo è il periodo migliore per seguire le gesta dei nostri eroi preferiti.

Acquista Il Trono di Spade stagione 1 »

Gomorra

gomorra serie ciro 326956

Nel panorama italiano Gomorra, la serie TV ispirata all'omonimo film di Matteo Garrone e al libro di Roberto Saviano, costituisce sicuramente uno dei momenti più alti e riusciti degli ultimi anni. Cruda e realistica, non è priva di un suo romanticismo noir e non è difficile affezionarsi anche a molti dei personaggi secondari. Diretta da registi come Francesca Comencini e soprattutto Stefano Sollima, Gomorra ha diviso critica e pubblico proprio per questo suo originale approccio a un materiale rovente come la camorra. Se non l'avete ancora visto, potrete decidere comodamente dal divano chi ha ragione.

Acquista Gomorra la serie »

Breaking Bad

Breaking Bad final season

Walter White è sicuramente uno dei personaggi più carismatici e indimenticabili del piccolo schermo, merito sia della magistrale interpretazione di Bryan Cranston che della sceneggiatura, che ci accompagna per mano in questa discesa negli inferi in cui per odiare il professor White è impossibile. Come sempre la prima stagione rappresenta l'occasione giusta per avvicinarsi a questo piccolo capolavoro televisivo se ancora non lo conoscete o fare un regalo graditissimo a chi l'ha amato, ma per i collezionisti è disponibile anche il cofanetto completo con tutte le stagioni

Acquista Breaking Bad stagione 1 »

Cinecomics

Lo Chiamavano Jeeg Robot

lcjr SANTAMARIA

Chi l'ha detto che i cinecomics li possono fare solo Marvel e DC Comics? Questo piccolo film indipendente italiano è la miglior dimostrazione che con le idee si possono realizzare storie degne di stare affianco ai blockbuster statunitensi, se non per spettacolarità ed azione rutilante per contenuti e narrazione epica. Lo Chiamavano Jeeg Robot getta le basi per la realizzazione della prima saga su un supereroe tutto italiano, anzi romano. Ambientato nei bassifondi sa essere crudo quando serve ma non mancherà di farvi appassionare alle vicende dello straordinario Zingaro di Luca Marinelli o a quelle di Enzo Ceccotti/Claudio Santamaria, supereroe suo malgrado, più vicino a Hancock che ai supereroi tradizionali, che saprà comprendere al momento giusto che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".

Acquista Lo chiamavano Jeeg Robot »

Captain America Civil War

56361 ppl

Nel 2016 Captain America Civil War ha sbancato il botteghino convincendo non solo il pubblico ma anche la critica, che l'ha definito uno dei migliori film di sempre nel suo genere, anche grazie alla regia dei fratelli Russo e alla sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film infatti sa mettere in campo riflessioni importanti pur all'interno di una cornice di azione ad alto tasso di spettacolarità. Assolutamente da non perdere, per gli appassionati ma non solo.

Acquista Captain America Civil War »

Commedie

Ghostbusters – Acchiappafantasmi

3a48055a04da3f313ecf7808fa85486bcacab6aed704eaee5f5beecae55be2fd

No, non parliamo del brutto remake uscito quest'anno, ma dell'originale di Ivan Reitman, che nel 1984 fu un successo mondiale e che negli anni, oltre che un piccolo cult, è diventato un classico di Natale. Qui ve lo proponiamo in una bellissima versione Steelbook in Blu-ray, un regalo davvero perfetto da fare a chi è appassionato delle divertenti gesta degli scienziati/nerd Peter Venkman/Bill Murray, Raymond Stantz/Dan Aykroyd e Egon Spengler/Harold Ramis, senza dimenticare la galleria di altri comprimari tra cui spiccano ovviamente Rick Moranis e Sigourney Weaver.

Acquista Ghostbusters – Acchiappafantasmi »

Fantascienza

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza

wars

Tra gli instant-classic della passata stagione per quanto riguarda la fantascienza non può mancare l'attesissimo settimo episodio della saga di Star Wars, che ha saputo mettere d'accordo pubblico e critica, sbancando anche al botteghino. Operazione intelligentissima, il nuovo capitolo di Star Wars è al tempo stesso sequel e reboot, perché pur narrando una storia nuova ricalca piuttosto fedelmente l'intreccio del primo indimenticabile episodio. Il film di J.J. Abrams inoltre affianca i personaggi nuovi con alcuni dei più amati della saga classica, creando un mix che è piaciuto tanto ai fan della prima ora quanto a nuovi. Il film magari non brilla per originalità, ma paradossalmente ha dimostrato di saper rispettare i dettami dei primi tre episodi molto meglio della seconda saga creata da George Lucas e poco amata dai fan. Se avete amato questo nuovo inizio o viceversa non lo avete ancora visto, questa è l'occasione giusta.

Acquista Star Wars Episodio VII »

Star Trek Beyond

b085a577b5df0f246658c439bdecb04114dee719f9a601571552e399d6bd0d24

Se parli di fantascienza non puoi non parlare di Star Trek, giusto? A maggior ragione ora che il genietto J.J. Abrams ne ha preso in mano le redini, con un'operazione simile a quella svolta per Star Wars, svecchiare stile e personaggi per attrarre nuove generazioni, senza perdere il rispetto per le premesse dell'originale e quindi l'approvazione dei vecchi fan. A guardare i dati del botteghino l'operazione non è del tutto riuscita ma il film offre comunque alcuni spunti di interesse, soprattutto per chi non è un fan della prima ora.

Acquista Star Trek Beyond »

Film per bambini

Zootropolis

23661 zootropolis streaming

Cosa c'è di meglio delle vacanze natalizie per godersi un momento di relax con i propri figli? E allora se non l'avete visto al cinema, subito tutti sul divano a vedere Zootropolis, uno dei migliori film Disney degli ultimi anni. I più piccoli apprezzeranno i tanti simpatici personaggi e in generale un mondo vivo e colorato, ma i più sorpresi saranno gli adulti, che scopriranno in Zootropolis un giallo niente male con risvolti che fanno riflettere su temi importanti ed attuali come multiculturalismo, convivenza e paura dell'altro. E poi nel film, come sempre, ci sono tante citazioni e situazioni divertenti, con uno humor leggero ma arguto che non mancherà di divertire anche i genitori.

Acquista Zootropolis »

Il Libro Della Giungla

Il Libro della Giungla

Il remake live action del classico Disney è stato un successo, classificandosi terzo nel 2016 per incassi alle spalle di Civil War e Zootropolis, e ricevendo critiche generalmente positive. Il film di Jon Favreau è infatti abbastanza fedele al cartone animato originale ma al tempo stesso ha saputo evocare meglio le atmosfere del racconto di Rudyard Kipling, riprendendone anche il sofferto tema del racconto di formazione in un percorso tra natura e cultura. Si tratta insomma di un film che sa mettere d'accordo la generazione dei genitori che ha amato l'originale e quella dei figli che impazzirà per il gusto più moderno della nuova incarnazione.

Acquista Il libro della Giungla »