Eventi

Guinness World Record: Funko crea il mosaico più grande del mondo

Funko è entrata nel Guinness World Record per aver creato il mosaico più grande del mondo. Il colosso dei vinili da collezione ha compiuto quest’impresa lo scorso 16 agosto, a Dubai, all’interno del centro commerciale Mall of Emirates.

Funko mosaico più grande del mondo

Le iconiche statuine, simbolo della cultura pop e elemento onnipresente nelle case di moltissimi appassionati in tutto il mondo, da semplice oggetto da collezione divengono così colorati tasselli per la creazione di illustrazioni. Funko ha utilizzato ben 8.600 Pop!, che giustapposti uno a fianco all’altro hanno rivelato l’immagine di Modhesh, il personaggio mascotte del Dubai Summer Festival, che compare in più di mille gadget emiratensi, ma che fino ad ora non ha mai avuto un suo Funko Pop!.
Il mosaico ha una superficie di 157,7 metri quadrati e infrange il precedente record che si attestava sotto i 150 metri quadrati.
Oltre al considerevole numero di collezionabili utilizzati, per Funko sono stati necessari quattro giorni di preparazione. L’impresa è stata portata a termine nel giro di 16 ore e 15 persone sono state impegnate nel disporre le singole scatole.
Per Danny Hickson, giudice ufficiale di Guinness World Records, utilizzare le popolari vinyl figure per raggiungere questo traguardo è anche un modo per celebrare i collezionisti di Funko Pop! di tutto il mondo.

E a proposito di collezionisti e record del mondo, pensate che la vostra collezione di Funko Pop! sia notevole? Navigando sul sito del Guinness World Records è possibile sottoporre la propria candidature per la collezione più grande del mondo di Funko Pop! (Largest collection of Funko Pop! figurines).

Per tentare l’impresa occorrerà iscriversi a questo link. I requisiti per sostenere la valutazione prevederanno collezioni private individuali possedute da una sola persona, la collezione deve essere composta da soggetti unici (non possono essere quindi presenti doppione dello stesso modello) e la collezione deve presentare soltanto soggetti originali prodotti da Funko (non sono ammesse statuine custom).

Qual è il vostro Pop! preferito? A noi piacciono moltissimo questi (link Amazon) dedicati alla ricerca contro il cancro al seno.