Cinema e Serie TV

Haikyu!! Stagione 4: teaser e data della seconda parte

I canali social ufficiali di Haikyu!! hanno diffuso ieri due teaser, con le nuove sigle di apertura e chiusura, di Haikyu!! Stagione 4 che preannunciano il ritorno dell’anime, con la seconda parte della stagione, per il prossimo 3 ottobre all’interno del contenitore Animeism sulle reti tv giapponesi MBS, TBS e BS-TBS.

Eccovi i due teaser:

La seconda parte di Haikyu!! Stagione 4 – ovvero gli episodi 14-25 – era inizialmente prevista per questo luglio ma è stata rimandata a causa dell’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Coronavirus.

Eccovi una breve sinossi:

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante”, soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Hinata continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alla scuola superiore Karasuno. Qui entra nel club scolastico ma, purtroppo per lui, la persona che ha giurato di superare è un suo nuovo compagno di squadra.

Haikyu!! L’asso del Volley viene serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2012 ed ha all’attivo 42 volumi. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha attualmente pubblicato 36 volumi.

Vi ricordiamo che il manga si è concluso lo scorso 20 luglio con il Capitolo 402, cliccate QUI per i dettagli e i commenti.

Dal manga è stata tratta anche una serie anime e diversi OAV. L’anime, arrivato alla Stagione 4, è stato trasmesso su Man-Ga e Netflix ed attualmente Haikyu!! Stagione 4 è visibile su Yamato Animation e Paramount compresi gli OAV.

Foto generiche

Haikyu!! L’asso del Volleyè stato il terzo manga più venduto in Giappone con oltre 8 milioni di copie vendute in tutto il 2014, inoltre il volume più venduto della serie nel 2014 è stato il decimo con oltre 830 000 copie vendute.

Acquista Haikyu!! L’asso del Volley Volume 1 cliccando QUI.