Halo: come sono state ricreate le iconiche armi nella serie TV?

Ecco come sono state create le iconiche armi dei videogiochi per la serie di Halo

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Halo, la serie ispirata alla celebre saga di videogiochi, è pronta a fare il suo esordio su Paramount+ a partire dal prossimo 24 marzo. Negli ultimi giorni le curiosità sulla serie sono sempre più numerose, dalle ispirazioni ricevute da The Mandalorian al fatto che vedremo finalmente il volto di Master Chief. Ad intrigare maggiormente i fan della saga videoludica è ora la spiegazione di come siano state ricreate le iconiche armi di Halo per la serie.

Halo debutterà su Sky e NOW quindi il prossimo 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata), prima del lancio di Paramount+ in Italia. Il 28 marzo partirà su Sky Atlantic nella versione in italiano. 

Ecco come sono state create le iconiche armi dei videogiochi per la serie di Halo

Le prime immagini e i trailer di Halo avevano mostrato come si sia cercato di riprodurre il più fedelmente possibile aspetti simbolo della serie videoludica, dall’armatura di Master Chief al design futuristico. All’interno di un nuovo viaggio dietro le quinte di Halo presentato da IGN, alcuni membri del team creativo della serie hanno spietato come siano state ricreate le iconiche armi di Halo. Il Props Master Andrew Alonso ha raccontato come con i suoi collaboratori abbia prima creato delle semplici riproduzioni delle celebri armi di Halo, per poi avviare la produzione di modelli sempre più dettagliati passando a materiali metallici

“Abbiamo iniziato con dei modelli di plastica rigida e poi, con il proseguimento della lavorazione della serie, abbiamo realizzato dei prop che potessero essere smontati. Abbiamo realizzato dei modelli che sono pensati appositamente per mostrare i cambi di caricatore e altri che riproducono fedelmente l’utilizzo di queste armi”

A ribadire la cura profferta nel realizzare le armi di Halo è intervenuto anche Kenneth Peters, Senior Halo Franchise Writer per 343, la software sviluppatrice dei videogiochi omonimi:

“Molte armi e varie riproduzioni che abbiamo usato, sin dal principio, era basate su modelli 3d delle armi dei giochi, utilizzati come primo riferimento, sino ad arrivare alle versioni definitive. La maggior parte di queste sono state prese da Halo: Reach, anche se, i fan se ne renderanno conto, molto del design delle armi arriva da Halo 3, ma non mancano ispirazioni ad altri capitoli della saga, compresi i più recenti”