Halo: per Pablo Schrieber indossare l’armatura di Master Chief è stata una sfida

Halo: per Pablo Schrieber indossare l’armaturadi Master Chief è stata una sfida.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

 Halo, la serie ispirata alla popolare serie di videogiochi, è pronta a fare il suo esordio su SKy e NOW il 28 marzo, mostrandoci finalmente Master Chief in azione. Il granitico Spartan sarà mostrato al pubblico in una veste inusuale, ma il suo tradizionale aspetto bellicoso non verrà certo addolcito. A confermarlo è l’interprete del protagonista di Halo, Pablo Schrieber: indossare l’armatura in Master Chief è stata una sfida.

Halo: per Pablo Schrieber indossare l’armatura di Master Chief è stata una sfida.

In una recente intervista con i colleghi di ComicBook.com sulla lavorazione di Halo, Pablo Schrieber ha confessato che indossare l’armatura in Master Chief è stata una sfida.

“La risposta breve è sì. Indossare l’armatura è stato uno dei mie piaceri più grandi e appassionati momenti in cosplay. Insomma, sono Master Chief, Chi potrebbe lamentarsi, giusto? In verità, riuscire a riprodurre fedelmente l’armatura di Master Chief è stata davvero complesso, come lo sono stati molti aspetti della serie. È stata una grande sfida perché si tratta di un universo così ricco e con una visione così folle che era folle da provare a riprodurre.. Così sono andato a Londra cinque, sei volte, agli FBFX Studios che hanno realizzato il costume, ben prima che iniziassero le riprese, solo per verificare l’armatura venisse realizzata al meglio e mi calzasse a pennello. E alla fine, siamo riusciti a realizzare qualcosa che era la migliore versione di ciò che potevamo ottenere. Eppure, era incredibilmente calda, incredibilmente scomoda e ti rende davvero immobile, rendendo complesso muoversi. Quindi cercare di renderla reale e dare l’impressione che fosse davvero un equipaggiamento di futura tecnologia che ti rende super performante e anziché appesantirti con più di venti chili di materiale plastico, è stata la nostra grande sfida”

Da quello che abbiamo potuto vedere nella nostra anteprima, il risultato sembra esser convincente, considerato come Master Chief si mostri tutt’altro che statico in Halo.