Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Harry Potter Dobble annunciato da Asmodee UK e Warner Bros

Asmodee UK annuncia la partnership con Warner Bros per la produzione di Harry Potter Dobble

Asmodee UK ha recentemente confermato la collaborazione con Warner Bros per il lancio di Harry Potter Dobble.

Harry Potter Dobble è un’aggiunta fantastica alla serie di Dobble e riunisce un marchio di gioco estremamente diffuso con una licenza superba“, ha dichiarato il direttore marketing di Asmodee UK, Ben Hogg. “Siamo fiduciosi che sarà un grande successo con i fan di entrambi i prodotti.”

Dobble è un gioco che unisce spirito di osservazione e prontezza di riflessi: i giocatori vengono messi di fronte a due carte contenenti ciascuno 8 simboli diversi e devono trovare l’unico in comune. Facile a dirsi ma difficile a farsi: i simboli presenti sono davvero numerosi e disposti in maniera casuale sulle carte (50 simboli disposti su 55 carte nella scatola base) e la loro identificazione deve essere fatta nel minor tempo possibile. A complicare il tutto è presente anche il fatto che, pur mantenendo colore e forma, le dimensione dei diversi oggetti può variare da carta a carta. A mantenere alta la longevità del gioco viene in aiuto  la possibilità di organizzare, usando sempre il prodotto base, sino a 5 mini-giochi, tutti basati sul colpo d’occhio e velocità d’azione. Inserite nella famosa scatola cilindrica, le carte sono note per la loro peculiare forma rotonda del diametro di circa 9 cm.

Harry Potter Dobble incaricherà i giocatori di scegliere le immagini corrispondenti tra le icone stilizzate di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, bacchette, creature, stemmi di casa di Hogwarts e altro ancora.

In commercio dal 2012, con oltre un milione di copie vendute, Dobble è stato il gioco più venduto nel Regno Unito nel 2018: la variante Harry Potter sarà disponibile per il commercio da quest’estate.

Oltre alla versione “standard” di Dobble sono già disponibili in commercio alcune varianti “brandizzate” con gli iconici personaggi di Star Wars e Cars