Tom's Hardware Italia
Giochi di carte

Harry Potter Hogwarts Battle in italiano grazie ad Asmodee

Harry Potter Hogwarts Battle, Asmodee Italia annuncia la localizzazione in italiano del gioco di carte cooperativo ambientato nel mondo di Harry Potter

Hogwarts, la più famosa scuola di magia del mondo, apre i battenti anche agli studenti italiani; è di poche ore fa l’annuncio da parte di Asmodee Italia della localizzazione in lingua italiana di Harry Potter Hogwarts Battle.

Harry Potter Hogwarts Battle

Harry Potter Hogwarts Battle è un gioco di carte cooperativo che fa del deckbuilding un importante fattore chiave della sua giocabilità. Uscito nel 2016 per opera di USAopoly, Harry Potter Hogwarts Battle ha fatto la gioia di tutti gli appassionati del maghetto nato dalla penna della scrittrice inglese J. K. Rowling, riscuotendo un discreto successo.

In Harry Potter Hogwarts Battle, da due a quattro giocatori potranno impersonare i più famosi protagonisti della saga: Harry Potter, Hermione GrangerRonald Weasley e Neville Longbottom (meglio conosciuto in Italia con il cognome di Paciok).

Attraverso una serie di scenari, gli intrepidi maghi dovranno evitare che alcune zone del mondo magico vengano annichilite e sottomesse alla volontà di Voi-Sapete-Chi, sgominando i numerosi avversari che proveranno a fermarli. Durante queste imprese, i personaggi potranno apprendere nuovi incantesimi, acquisire oggetti e stringere alleanze.

Nonostante questa sia una notizia indubbiamente gradita a tutti i fan di Harry Potter, a ora non si hanno ancora informazioni sulla data di uscita prevista.