Giochi di ruolo

Havens of Miyeritar: disponibile un supplemento sugli elfi oscuri

È disponibile, online su Dungeon Master Guild, Havens of Miyeritar, un supplemento per Dungeons & Dragons ideato da Eric L. Boyd e George Krashos e dedicato agli elfi oscuri resi celebri dalla mitologia di D&D, in particolare dai manuali di Forgotten Realms e dai romanzi di R.A. Salvatore.

Havens of Miyeritar

Havens of Miyeritar (disponibile a questo link) racconta la società degli elfi oscuri di Miyeritar, una stirpe di elfi in tutto e per tutto simile ai più celebri Ilythiir dell’Underdark, ma meno conosciuti rispetto alla loro controparte più famosa e malvagia.
Il supplemento espone nel dettaglio tutta la lore dedicata a questa stirpe, a partire dalla storia antica che ha coinvolto le diverse stirpi elfiche con le Guerre della Corona.

Miyeritar è una parte dell’ambientazione dei Forgotten Realms spesso ignorato, in favore di alcune zone più popolari, come ad esempio la Costa della Spada o le Valli. Situato nella zona nord occidentale del Faerun, Miyeritar fu la culla di un antico e potente impero elfico, fondato da clan di elfi oscuri ed elfi silvani, in cui le arti della magia occupavano un ruolo centrale. L’impero cadde in seguito a tumulti e ribellioni, che causarono anche la distruzione del culto della dea Eilistraee.

Sottolineiamo che il supplemento di Eric L. Boyd e George Krashos, in quanto proveniente dalla Dungeon Master Guild, non è materiale canonico. Nonostante questo aspetto, Havens of Miyeritar offrirà conoscenze e spunti di gioco necessari per chi desiderasse masterizzare una campagna o una sessione one shot ambientata durante un capitolo della storia di Toril così particolare.

Di seguito la sinossi ufficiale che potete leggere su Dungeon Master Guild:

Dopo la Discesa dei Drow, tutti gli Elfi Oscuri furono trasformati in Drow. Ma che dire degli elfi oscuri di Miyeritar che non erano colpevoli dei crimini degli elfi oscuri di Ilythiir o degli elfi del sole di Aryvandaar? Immergiti nei misteri dei paradisi Illefarni dove si rifugiarono gli elfi oscuri di Miyeritar. Scopri i segreti di Ascarle, Jhachalkhyn e le montagne Moondark e il destino dei loro discendenti.