Hawkeye: come il Blip ha influito sulla serie?

Hawkeye - Come il Blip ha influito sulla serie? Risponde un attore molto atteso dai fan.

Avatar di Nausicaa Aricò

a cura di Nausicaa Aricò

I primi due episodi di Hawkeye sono stati presentati in anteprima mondiale il 24 novembre su Disney+. La narrazione riprende due anni dopo gli eventi accaduti in
Avengers: Endgame, che hanno lasciato le persone particolarmente turbate. Ricordiamo infatti che in Avengers: Infinity War Thanos ha raccolto tutte le Gemme dell'Infinito e ha usato il suo Guanto per cancellare metà della popolazione terrestre. Questo evento, chiamato Blip, è stato poi "corretto" dagli Avengers e, le persone che erano sparite, sono tornate altrettanto improvvisamente, perdendo però cinque anni della loro vita. Curiosamente, la serie ha rivelato che la sorella di Vedova Nera, Yelena Belova, è stata una dei poveri sfortunati cancellati dallo schiocco.

Hawkeye: come il Blip ha influito sulla serie?

Questo articolo contiene spoiler dell'episodio 6 di Hawkeye

La star di Hawkeye, Vincent D'Onofrio ha recentemente dichiarato che Wilson Fisk (Kingspin) è sopravvissuto al Blip, ma ha perso gran parte del suo potere sulla città di New York in quanto, a causa dello schiocco di Thanos, molte delle persone sotto il suo comando o con cui aveva legami criminali sono state cancellate dall'Universo. Ricordiamo che Kingpin è stato introdotto per la prima volta nella serie Netflix Daredevil, che è andata in onda  per tre stagioni dal 2015 al 2018. Qui era un signore del crimine estremamente potente che governava Hell's Kitchen con pugno di ferro. Sebbene abbia ancora la sua forza prodigiosa, in Hawkeye il suo potere in città sembra essere assai limitato.

Credo che sia decisamente una continuazione, voglio dire, non c'è alcuna differenza per me. Forse la sua forza fisica è diversa, il fatto che ora possa sopportare danni fisici più violenti, ma è molto chiaro anche agli sceneggiatori, ai produttori e ai registi, il fatto che io stia portando avanti lo stesso personaggio, lo stesso uomo che avete visto in Daredevil qualche anno fa. La sua vita emotiva, lui opera attraverso il dolore subito durante l'infanzia. È così che agisce, e continua a farlo. E non importa se sta passando un periodo felice o difficile nella vita, o qualsiasi cosa stia avvenendo in quella scena. Sarà sempre a quegli eventi di quando era bambino che farà riferimento. E quindi, per me questo è lo stesso personaggio".

Hawkeye è stata la seconda serie Marvel a parlare direttamente del Blip dopo The Falcon and the Winter Soldier , che si è concentrata principalmente su un gruppo estremista formato dai sopravvissuti dei Blip.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA