HBO Max: il futuro del DCEU sarà accuratamente pianificato?

Da HBO Max arrivano voci rassicuranti secondo cui il il futuro del DCEU sarà accuratamente pianificato.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Uno dei punti di forza del Marvel Cinematic Universe è l’attenta progettazione di una continuity narrativa che ha consentito ai Marvel Studios di creare un universo coerente e capace di appassionare gli spettatori per un decennio. Un dettaglio che non sfugge alla concorrenza, tanto che l’executive di HBO Max, Casey Bloys, ha voluto precisare che il futuro del DCEU sarà accuratamente pianificato.

Da HBO Max arrivano voci rassicuranti secondo cui il il futuro del DCEU sarà accuratamente pianificato.

Nonostante l’attenzione ora sia focalizzata interamente su The Batman, non va dimenticato che il DCEU, ha altri film in arrivo quest’anno, come The Flash, Black Adam e Aquaman, e ha già fatto vedere la sua prima declinazione seriale con Peacemaker, già rinnovata per una seconda stagione.

Parlando con The Hollywood Reporter, Casey Bloys ha voluto confermare come futuro del DCEU tutto sarà accuratamente pianificato:

“Una delle cose su cui Ann Sarnoff sta lavorando con particolare cura è il tentare di fare andare DC in un modo più organizzato e integrato. Non c’ero prima e quindi non so come andassero le cose, ma da quando ho iniziato a lavorare in HBO Max un anno e mezzo fa, abbiamo passato molto tempo on Toby Emmerich e Walter Hamada e Jim Lee di DC Comics, e stiamo cercando di esser propositivi su come tutti i pezzi debbano incastrarsi. Nelle mie previsioni, tutto sembra molto ben organizzato. Ed è una cosa che è stata subito molto importante per Ann, quando ha iniziato anni fa”

L’idea che il futuro del DCEU tutto sarà accuratamente pianificato è una buona notizia considerato la grande quantità di progetti in cantiere, come i film di Batgirl e Black Canary, o le future sedie di John Constantine, della Legione dei Supereroie e di Green Lantern Corps. Senza dimenticare gli spin-off già annunciati di The Batman, tra cui la serie dedicata al Pinguino.