Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Hellboy di Neil Marshall nuovo trailer e anteprima mondiale per l’Italia

Abbandonato l'universo creato dai primi due film di Guillermo del Toro, il detective demone chiamato Hellboy è pronto a ritornare sotto nuove vesti.

Abbandonato l’universo creato dai primi due film di Guillermo del Toro, il detective demone chiamato Hellboy è pronto a ritornare sotto nuove vesti ma con la stessa verve che lo ha sempre caratterizzato.

La nuova pellicola sarà diretta da Neil Marshall e vedrà David Harbour (Stranger Things) interpretare l’eroe “demoniaco affiancato da attori come Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim, Sasha Lane e Thomas Haden Church.

E’ stato diffuso da poche ore il nuovo trailer ufficiale dedicato alla pellicola che rivela qualche dettaglio in più sulla trama e dove si può osservare la qualità della realizzazione tecnica del prodotto.

Il film arriverà in anteprima mondiale in Italia l’11 aprile, mentre negli Stati Uniti d’America sbarcherà il giorno dopo. In questo reboot la trama sarà incentrata attorno ad una missione a Londra dove il Bureau of Paranormal Research and Defense dovrà fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia tornato sulla Terra dopo essere scappato dal mondo dei morti.

Per chi non lo conoscesse, Hellboy è un eroe della Dark Horse Comics creato da Mike Mignola: evocato dallo stregone Rasputin per aiutare i tedeschi a vincere la guerra, il giovane demone Anung Un Rama viene invece preso e allevato dal professor Trevor Bruttenholm in una base dell’esercito.

Divenuto adulto, Hellboy diventerà uno dei migliori detective del Bureau of Paranormal Research and Defense, affiancato dalla pirocineta Liz, l’anfibio umanoide Abe e da Roger, occupandosi di salvare la terra da tutte le creature paranormali come lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo.

Anche nella nuova pellicola di Neil Marshall non mancheranno battute, azione e una forte capacità di attingere a varie mitologie di ogni tipo: la strega antagonista di questo film sarà infatti Nimue, la rinomata Dama del Lago del ciclo arturiano. In questo caso, in Hellboy viene descritta come la moglie di Merlino e Regina del Sangue, pronta a distruggere la terra pur di vincere la battaglia contro le forze del B.R.P.D.

 

Se non hai mai visto un film di Hellboy, perché non iniziare dal primo, disponibile in questa fantastica edizione steelbook limitata?